MANDURIA - Il concreto gesto di solidarietà di Olimpia Dimitri coinvolge anche carabinieri e altre associazioni
  • lunedì 03 febbraio 2025

MANDURIA - Il concreto gesto di solidarietà di Olimpia Dimitri coinvolge anche carabinieri e altre associazioni

18/03/2020 19:03:17 - Manduria - Attualità

Realizzate e donate oltre 3mila mascherine

L’epidemia di questo nuovo virus influenzale è qualcosa di imprevedibilmente diabolico che, di colpo, ha scosso la vita di tutti noi, fatta di abitudini, di tran tran, di beghe in tv tra i politici, di rigori non fischiati, di problemi quotidiani, di multe in divieto di sosta, della spesa da fare. Un’epidemia che nel suo dramma porta con sé una connotazione particolare: l’angoscia dell’inconscio. Che accadrà? Quando finirà tutto questo? Ci ammaleremo tutti? Come riusciremo a risolvere la situazione? Nessuno ci dà soluzioni, tutti hanno paura di tutti

Eppure nel mondo si moltiplicano i gesti concreti di sostegno, condivisione e solidarietà per diffondere l’“antivirus” della fraternità.

E’ ciò che sta facendo in questi giorni Olimpia Dimitri: sostenuta dall’intera sua famiglia, sta trasformando un’emergenza in una gara di solidarietà̀. In pochi giorni ha realizzato e donato oltre 3mila mascherine. Altre ne sta realizzando perché le richieste piovono da tutta la Puglia e, in particolare, dagli operatori sanitari, che ne sono sprovvisti.

Olimpia e la sua famiglia hanno donato le mascherine a tantissima gente di Manduria, ma anche alla sezione Avis di Modugno e ad altre persone di paesi vicini.

Però Olimpia ha bisogno di tanta stoffa e di centinata di metri di elastico. Ebbene, l'elastico è stato trovato in una merceria di Sava. Una signora di Manduria, che intende restare anomina, ha acquistato la merce. Sapete come è arrivata a Manduria la merce? Vi è stata una staffetta fra i Carabinieri di Manduria e quelli di Sava, che ancora una volta dimostrano la grande sensibilità quando si tratta di aiutare il prossimo.

Il tempo della gentilezza deve essere fatto di azioni concrete a sostegno delle persone sole e più vulnerabili, e comunque a sostegno di chi è più esposto. Azioni continue come quelle messe in atto da Olimpia e dalla sua famiglia, alla quale in queste ore sono giunte anche le richieste da parte della Polizia Municipale di Manduria e della catena di distribuzione alimentare PAM.

Brava Olimpia, sei un esempio!

Sulla Gazzetta del Mezzogiorno di domani nuovo articolo dedicato a Olimpia e alla sua famiglia.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

TROFIE RADICCHIO E SALSICCIA
RISOTTO AI FUNGHI
PASTICCIO DI PASTA AL FORNO
PARMIGIANA
LASAGNA
CECI
LENTICCHIE
FAGIOLI
FARRO ALLA CRUDAIOLA
SCORFANO ALLA MARINARA
COZZE GRATINATE
FRITTURA DI PARANZA
ENTRECOTE GLASSATA ALL'ACETO BALSAMICO
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
SCHIACCIATINE DI CARNE
CONIGLIO ALLA CACCIATORA
SPIEDINI GRATINATI
COTOLETTE DI POLLO
QUICHE ZUCCHINA E PANCETTA
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE
VERZA A MINESTRA
FRITTATA CON PATATE E MENTA