MANDURIA – Si tema l'esodo di gente verso il mare per le giornate di Pasqua e Pasquetta: si spera che i controlli, che saranno intensificati, possano essere un deterrente
  • lunedì 03 febbraio 2025

MANDURIA – Si tema l'esodo di gente verso il mare per le giornate di Pasqua e Pasquetta: si spera che i controlli, che saranno intensificati, possano essere un deterrente

11/04/2020 17:45:00 - Manduria - Attualità

Già oggi, con l’arrivo del primo tepore primaverile, si è vista in giro più gente. Si rischia di vanificare quanto fatto sinora

L’annuncio è arrivato già da ieri: le forze dell’ordine e la polizia locale intensificheranno i controlli lungo tutte le strade che portano al mare e alle case di campagna.

Per il weekend di Pasqua, infatti, sarà ancora più alta e i controlli più capillari e severi per evitare che le uscite superflue possano vanificare i sacrifici fatti fino ad oggi.

La paura principale è che in vista del ponte di Pasqua, grazie anche al clima primaverile, le persone potrebbero uscire per recarsi al mare o per organizzare momenti di aggregazione con tutti quei legami che ormai da un po’ di tempo non vedono più.

L’invito è di non vanificare gli sforzi fatti fino ad oggi. Mai come adesso possiamo dire che il rispetto delle regole è di vitale importanza. Fino ad oggi si sono dimostrati comprensione e rispetto dell’obbligo di restare a casa.

Ma già stamani si è vista in giro molta più gente. Non ci lasciamo prendere dall’euforia della Pasqua e delle belle giornate di sole per rovinare quanto di utile fino ad oggi è stato fatto. Sarà per tutti una Pasqua diversa, diversa da quelle passate e diversa da come l’avremmo voluta, ma bisogna dimostrare rispetto, rispetto per chi la vita con questo virus l’ha persa, per chi sta lottando per rimanere in vita e per i medici e gli infermieri che ogni giorno fanno l’impossibile per ognuno di noi.

L’invito a tutti i cittadini, dunque, a riflettere sul fatto che la voglia di mare, sole e momenti all’aria aperta con gli amici o familiari, sono poca cosa rispetto all’importanza della vita umana. I momenti di spensieratezza torneranno e se continueremo a stare tutti a casa, quei momenti arriveranno ancora prima.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

TROFIE RADICCHIO E SALSICCIA
RISOTTO AI FUNGHI
PASTICCIO DI PASTA AL FORNO
PARMIGIANA
LASAGNA
CECI
LENTICCHIE
FAGIOLI
FARRO ALLA CRUDAIOLA
SCORFANO ALLA MARINARA
COZZE GRATINATE
FRITTURA DI PARANZA
ENTRECOTE GLASSATA ALL'ACETO BALSAMICO
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
SCHIACCIATINE DI CARNE
CONIGLIO ALLA CACCIATORA
SPIEDINI GRATINATI
COTOLETTE DI POLLO
QUICHE ZUCCHINA E PANCETTA
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE
VERZA A MINESTRA
FRITTATA CON PATATE E MENTA