MANDURIA - Ecco i risultati della passione e dell'amore per il proprio lavoro di Leonardo Mariggiò anche in tempo di quarantena
  • lunedì 03 febbraio 2025

MANDURIA - Ecco i risultati della passione e dell'amore per il proprio lavoro di Leonardo Mariggiò anche in tempo di quarantena

04/05/2020 12:31:34 - Manduria - Attualità

Le torri costiere e alcuni simboli della civiltà contadina nelle straordinarie opere in miniatura realizzate, con il suo ingegno, a mano

Un maestro dell’artigianato edile. Un riconoscimento che calza a pennello a Leonardo Mariggiò e che premia la professionalità che ha dimostrato nei decenni guidando la sua impresa edile, il valore imprenditoriale dimostrato e, in particolare, il suo intuito e il suo ingegno nel risolvere qualunque problema che potesse sorgere nei lavori da eseguire.

La competitività della sua impresa è sempre stata basata sulle capacità dell’imprenditore Leonardo Mariggiò, nonché nelle sue abilità del saper fare imprenditoriale.

A Leonardo tutti hanno altresì sempre riconosciuto la qualità di intuire il nuovo, di immaginare quello che verrà, di interpretare gli altri e di essere pronto a realizzarlo.

Abilità e capacità che il maestro Leonardo Mariggiò ha dimostrato anche lavorando, con la stessa professionalità e con gli stessi materiali, in miniatura. In queste settimane di quarantena, il maestro Leonardo si è cimentato dapprima a ricostruire, mirabilmente, le torri costiere della marina di Manduria: Torre Colimena, la chiesa e la torre attigua di San Pietro in Bevagna e Torre Borraco.

Poi, scavando nei suoi ricordi di infanzia, ha riprodotto, sempre in miniatura, alcuni simboli della civiltà contadina di un tempo, che, per fortuna, si sono tramandati: il trullo, “lu pajaru”, il pozzo, il forno a legna, il trappeto e un caseificio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo articolo intende essere un omaggio, una forma di ammirazione, ad uno dei maestri artigiani edili più bravi che Manduria abbia mai avuto.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

TROFIE RADICCHIO E SALSICCIA
RISOTTO AI FUNGHI
PASTICCIO DI PASTA AL FORNO
PARMIGIANA
LASAGNA
CECI
LENTICCHIE
FAGIOLI
FARRO ALLA CRUDAIOLA
SCORFANO ALLA MARINARA
COZZE GRATINATE
FRITTURA DI PARANZA
ENTRECOTE GLASSATA ALL'ACETO BALSAMICO
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
SCHIACCIATINE DI CARNE
CONIGLIO ALLA CACCIATORA
SPIEDINI GRATINATI
COTOLETTE DI POLLO
QUICHE ZUCCHINA E PANCETTA
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE
VERZA A MINESTRA
FRITTATA CON PATATE E MENTA