MANDURIA – La Fiera Pessima 2020 potrebbe aver luogo dal primo al 6 settembre prossimo, in concomitanza con i festeggiamenti patronali in onore di San Gregorio Magno
  • lunedì 03 febbraio 2025

MANDURIA – La Fiera Pessima 2020 potrebbe aver luogo dal primo al 6 settembre prossimo, in concomitanza con i festeggiamenti patronali in onore di San Gregorio Magno

23/05/2020 10:18:20 - Manduria - Attualità

Bisogna sperare, però, che il virus scompaia

La Fiera Pessima 2020 potrebbe aver luogo dal primo al 6 settembre prossimo, in concomitanza con i festeggiamenti patronali in onore di San Gregorio Magno.

Commissione straordinaria e rappresentanti di “Fiere Lucane” (la società aggiudicataria della gara per l’organizzazione della rassegna fieristica), hanno raggiunto questa intesa. Si tratta, di fatto, del secondo rinvio. Come è noto, la Fiera Pessima si è sempre svolta dall’8 al 12 marzo. Il 5 marzo scorso, a causa dell’emergenza epidemiologica e su richiesta dei rappresentanti di Fiere Lucane, si concordò di rinviarne lo svolgimento al periodo compreso fra il 24 e il 29 aprile scorso, forse con troppo ottimismo. Il perdurare della pandemia, infatti, ha costretto le due parti, in data 16 aprile, a sospendere la rassegna, nel rispetto delle normative nazionali e regionali, e, nel contempo, a sospendere l’esecuzione del contratto.

«Nei giorni scorsi si è svolto, presso la sede comunale, un nuovo incontro, durante il quale è emerso l’intendimento del soggetto aggiudicatario di svolgere l’evento fieristico nel mese di settembre 2020, in occasione dei festeggiamenti del Santo Patrono, assumendo a proprio carico ogni onere economico derivante dallo slittamento dell’evento ed in particolare le spese per il mantenimento, la vigilanza e manutenzione delle tendo-strutture, con esonero espresso per l’ente appaltante di qualsivoglia ristoro» si legge nell’atto deliberativo. «Tale richiesta – formulata per evitare ingenti perdite economiche a Fiere Lucane – è stata avanzata anche e soprattutto alla luce delle recenti ordinanze della Regione Puglia che, di fatto, hanno anticipato le aperture previste dal Governo in virtù del significativo calo dei contagi sul territorio regionale e visti i suddetti eventi già calendarizzati sul territorio nazionale».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

FARFALLE CON BATTUTO DI BRANZINO E DATTERINO GIALLO
ORECCHIETTE CON LE RAPE
MACCHERONCINI CREMA DU ZUCCA E SPECK
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
CECI
LENTICCHIE
FAGIOLI
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
FARRO ALL'ORTOLANA
INSALATA DI MARE
TAGLIATA DI SEPPIA MARINATA CON POMODORINO E RUCOLA
SCALOPPE DI ORATA ALL'ARANCIA
BISTECCHE DI MANZO ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO ALLA GRIGLIA
COSTINE DI SUINO SPEZIATE E GRIGLIATE
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
SALSICCIA AL FORNO
ALETTE DI POLLO ALLA GRIGLIA
COTOLETTE DI POLLO
FOCACCIA RUSTICA CON CIPOLLATA
BIETOLE LESSE
RAPE LESSE
CICORIE LESSE
FINOCCHI GRATINATI
VERDURE GRATINATE
FRITTATA DI ZUCCHINE