Indagine sierologica: selezionati 62 cittadini di Manduria
  • lunedì 03 febbraio 2025

Indagine sierologica: selezionati 62 cittadini di Manduria

27/05/2020 10:45:57 - Manduria - Attualità

Il servizio è gestito dalla Croce Rossa. I cittadini selezionati saranno contattati da un call center

Al via l’indagine epidemiologica promossa dal Ministero della Salute che servirà a testare 150 mila persone su tutto il territorio nazionale attraverso test sierologici. Il tutto è gestito, anche a livello locale, dalla Croce Rossa Italiana. Sono circa un migliaio nella provincia di Taranto – conferma la presidente, professoressa Anna Fiore – i cittadini selezionati e i cui indicativi e relativi recapiti telefonici sono stati forniti al Comitato provinciale. Che sta provvedendo a chiamare ed invitare scaglionando gli appuntamenti (non c’è assolutamente alcun obbligo) i cittadini selezionati, appartenenti a tutte le fasce di età, a recarsi presso le sedi di Guardia medica messe a disposizione dall’Asl dove viene effettuato il prelievo. O in alternativa a restare a casa, in caso di impossibilità a recarsi sul posto, ed a ricevere la visita dell’équipe a domicilio. I campioni di sangue raccolti nella nostra provincia (circa 27 al giorno, tutto deve ultimarsi nell’arco di 12 giorni) vengono trasportati per essere processati al Vito Fazzi di Lecce.

Undici i comuni coinvolti con questa distribuzione di cittadini selezionati: Taranto 392, Massafra 64, Pulsano 61, Faggiano 62, Ginosa 46, Leporano 59, Manduria 62, Mottola 64, Palagiano 65, San Giorgio 60, Statte 53.

E’ la stessa presidente Fiore a segnalare il numero (un call center) dal quale partono le telefonate con cui si contattano i cittadini. Si tratta dello 06 55101490, al quale sarà bene rispondere se si vuol rientrare in questo screening. In caso di mancata risposta, comunque, gli operatori sono tornati a chiamare il giorno successivo.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

FARFALLE CON BATTUTO DI BRANZINO E DATTERINO GIALLO
ORECCHIETTE CON LE RAPE
MACCHERONCINI CREMA DU ZUCCA E SPECK
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
CECI
LENTICCHIE
FAGIOLI
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
FARRO ALL'ORTOLANA
INSALATA DI MARE
TAGLIATA DI SEPPIA MARINATA CON POMODORINO E RUCOLA
SCALOPPE DI ORATA ALL'ARANCIA
BISTECCHE DI MANZO ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO ALLA GRIGLIA
COSTINE DI SUINO SPEZIATE E GRIGLIATE
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
SALSICCIA AL FORNO
ALETTE DI POLLO ALLA GRIGLIA
COTOLETTE DI POLLO
FOCACCIA RUSTICA CON CIPOLLATA
BIETOLE LESSE
RAPE LESSE
CICORIE LESSE
FINOCCHI GRATINATI
VERDURE GRATINATE
FRITTATA DI ZUCCHINE