MANDURIA - «Si ripristini la pubblica illuminazione in zona Specchiarica»
  • lunedì 03 febbraio 2025

MANDURIA - «Si ripristini la pubblica illuminazione in zona Specchiarica»

11/06/2020 09:55:08 - Manduria - Attualità

La deputata pentastellata Anna Macina scrive al Comune di Manduria per chiedere un intervento immediato finalizzato a ripristinare la pubblica illuminazione in questo tratto di litoranea

«Si ripristini la pubblica illuminazione in zona Specchiarica».

La deputata pentastellata Anna Macina scrive al Comune di Manduria per chiedere un intervento immediato finalizzato a ripristinare la pubblica illuminazione in questo tratto di litoranea.

«Come accaduto tempo fa» afferma l’onorevole pugliese, «per l’ennesima volta siamo costretti a sollecitare la Commissione straordinaria del Comune ad intervenire su una problematica che si ripete nuovamente, forse per lo scarso impegno profuso nel superare il problema, nonostante le rassicurazioni del passato ricevute sul tema.

La mancanza di illuminazione nella zona, oltre ad essere motivo di disagio per i cittadini, costituisce un pericolo per la pubblica incolumità, sia per i pedoni poco visibili al passaggio dei veicoli, sia per il possibile aumento di furti o episodi di criminalità.

Alla fine del luglio 2018 avevo già interessato l’Amministrazione del problema e avevo ricevuto rassicurazioni circa il ripristino di 30 pali della pubblica illuminazione e l’attivazione di tutte le procedure per risolvere la questione con tecnologia moderna e all’insegna del risparmio dei costi, facendo anche ricorso ad un progetto di finanza.

Alcune persone, pur di risolvere il problema, hanno lanciato una proposta ‘fai-da-te’, per la quale sono disposte a sostenere i costi. Pur apprezzando il grande senso civico di questi cittadini, che hanno anche sottoscritto una petizione per migliore la zona e interessato il Prefetto, tutto ciò è inaccettabile, perché ad un disservizio non possono supplire cittadini che hanno già pagato le tasse perché quel servizio venisse loro garantito. Ci troviamo in un periodo storico decisivo per la ripartenza del turismo e del Paese, i territori non possono farsi trovare impreparati».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

FARFALLE CON BATTUTO DI BRANZINO E DATTERINO GIALLO
ORECCHIETTE CON LE RAPE
MACCHERONCINI CREMA DU ZUCCA E SPECK
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
CECI
LENTICCHIE
FAGIOLI
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
FARRO ALL'ORTOLANA
INSALATA DI MARE
TAGLIATA DI SEPPIA MARINATA CON POMODORINO E RUCOLA
SCALOPPE DI ORATA ALL'ARANCIA
BISTECCHE DI MANZO ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO ALLA GRIGLIA
COSTINE DI SUINO SPEZIATE E GRIGLIATE
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
SALSICCIA AL FORNO
ALETTE DI POLLO ALLA GRIGLIA
COTOLETTE DI POLLO
FOCACCIA RUSTICA CON CIPOLLATA
BIETOLE LESSE
RAPE LESSE
CICORIE LESSE
FINOCCHI GRATINATI
VERDURE GRATINATE
FRITTATA DI ZUCCHINE