AVETRANA - L'opera teatrale "D'aria e di musica' sarà rappresentata questa sera al 'Boomerang Club' di Torre Colimena
  • lunedì 03 febbraio 2025

AVETRANA - L'opera teatrale "D'aria e di musica' sarà rappresentata questa sera al 'Boomerang Club' di Torre Colimena

23/07/2020 10:44:26 - Manduria - Attualità

Si tratta dell’unico spettacolo teatrale dedicato a Renato Zero, prodotto da “Il porto del tempo” di Alessandra Greco e interpretato da Cinzia Fronda

L’opera teatrale “D’aria e di musica” sarà rappresentata questa sera al “Boomerang Club” di Torre Colimena. Si tratta dell’unico spettacolo teatrale dedicato a Renato Zero, prodotto da “Il porto del tempo” di Alessandra Greco.

La musica è la regina dello spettacolo in un susseguirsi di note potenti e calde come la voce dell’interprete, Cinzia Fronda, artista dalle potenzialità canore sorprendenti e dalla personalità carismatica, che è anche autrice dell’intera opera teatrale di cui è anche regista e sceneggiatrice.

Trenta pezzi per più di due ore di spettacolo con professionisti della danza e della musica che si alternano sul palcoscenico. Gli abiti di scena, fedelmente riprodotti dagli originali di Zero (30 in tutto), creano sul palco un’atmosfera magica che riporta indietro nel tempo a quando Renato Zero e il suo tendone blu erano l’icona di una generazione di giovani sorcini contagiati  dalla Zerofollia.

Durante tutto lo spettacolo, Cinzia indossa gli abiti, alcuni a vista sul palco, altri dietro le quinte, con una rapidità sorprendente .

Tutto lo spettacolo avviene tra palco e pubblico con gli spettatori coinvolti dai ballerini e la stessa Cinzia Fronda a cantare e a ballare su pezzi storici di Renato Zero come “il Triangolo”, “Mi vendo”, “Amico”, senza dimenticarsi di canzoni suggestive come “Il cielo”,  “Il carrozzone”, Cercami”, per passare poi a pezzi divertenti e ironici come “Galeotto fu il canotto” e “Madame”.

L’intero spettacolo è arricchito inoltre dal racconto narrato che Cinzia fa della sua storia e della storia del grande Renato Zero, narrazione attenta e precisa degli eventi che hanno segnato la vita artistica dell’artista celebrato e di se stessa.

La sorpresa finale è un brindisi “agli unici”, tra luci colorate che rendono tutto lo spettacolo unico e spettacolare. Brindisi che Cinzia Fronda fa con il pubblico in sala, scendendo tra loro in un vortice di emozioni fortissime e autentiche dalla prima note fino all’ultima. Lo spettacolo si conclude con un’ultima narrazione toccante e suggestiva e poi con il magnifico brano “I migliori anni della nostra vita”, canzone che chiude il sipario su questo viaggio emozionante e toccante che è “D’Aria e di musica”.

Per info e prenotazioni 389/1129208.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

FARFALLE CON BATTUTO DI BRANZINO E DATTERINO GIALLO
ORECCHIETTE CON LE RAPE
MACCHERONCINI CREMA DU ZUCCA E SPECK
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
CECI
LENTICCHIE
FAGIOLI
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
FARRO ALL'ORTOLANA
INSALATA DI MARE
TAGLIATA DI SEPPIA MARINATA CON POMODORINO E RUCOLA
SCALOPPE DI ORATA ALL'ARANCIA
BISTECCHE DI MANZO ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO ALLA GRIGLIA
COSTINE DI SUINO SPEZIATE E GRIGLIATE
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
SALSICCIA AL FORNO
ALETTE DI POLLO ALLA GRIGLIA
COTOLETTE DI POLLO
FOCACCIA RUSTICA CON CIPOLLATA
BIETOLE LESSE
RAPE LESSE
CICORIE LESSE
FINOCCHI GRATINATI
VERDURE GRATINATE
FRITTATA DI ZUCCHINE