SAN PIETRO IN BEVAGNA - Termina la raccolta differenziata porta a porta e lungo la litoranea manduriana si ripone il problema del ritiro dei rifiuti
  • lunedì 03 febbraio 2025

SAN PIETRO IN BEVAGNA - Termina la raccolta differenziata porta a porta e lungo la litoranea manduriana si ripone il problema del ritiro dei rifiuti

20/09/2020 12:00:31 - Manduria - Attualità

I rifiuti dovrebbero essere esporti lungo le strade a maggiore percorrenza, ma i lettori ci mandano foto di cumuli di rifiuti non raccolti

Termina la raccolta differenziata porta a porta e lungo la litoranea manduriana si ripone il problema del ritiro dei rifiuti.

Diverse le segnalazioni di chi continua a villeggiare nelle varie località rivierasche di Manduria.

«Da lunedì non avviene più il ritiro dei rifiuti differenziati col metodo “porta a porta” a San Pietro in Bevagna e nel resto della litoranea» ci scrive una lettrice. «Non vi è stata data comunicazione precisa su cosa accadrà ora e per le varie stradine i turisti e i residenti hanno fuori casa i bidoni della spazzatura, ormai di più giorni, in attesa che il servizio venga giustamente reso.

Pare un po' strano che il Comune di Manduria abbia deciso a metà settembre, con il bel clima mediterraneo che ci contraddistingue, di stoppare un servizio primario, quando ancora è evidente la presenza di turismo in loco.

Pare ancora più strano, considerato il periodo contingente che tanto ha tolto, particolarmente al comparto turistico e che andrebbe incentivato, quanto meno, tramite un servizio di primissima necessità, come lo smaltimento rifiuti.

Pertanto, la domanda che in molti si fanno è: come fare?».

Sulla pagina facebook di “Manduria per l’Ambiente” comunica che «i rifiuti dovranno essere esposti, nei bidoncini in dotazione, lungo le strade a maggiore percorrenza (litoranea e strade di collegamento tra la s.p. Tarantina e la litoranea).

In questi primi giorni del nuovo servizio stiamo riscontrando accumuli di sacchi di rifiuti, molti dei quali ben differenziati, che stiamo provvedendo a ritirare secondo il calendario di raccolta».

Ma continuano ad arrivare decine di foto di cumuli di rifiuti non ritirati. Non si comprende, francamente, perché non prolungare almeno sino 30 settembre la raccolta porta a porta e, poi, sistemare nuovamente i cassonetti nelle aree di raccolta.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

FARFALLE CON BATTUTO DI BRANZINO E DATTERINO GIALLO
ORECCHIETTE CON LE RAPE
MACCHERONCINI CREMA DU ZUCCA E SPECK
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
CECI
LENTICCHIE
FAGIOLI
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
FARRO ALL'ORTOLANA
INSALATA DI MARE
TAGLIATA DI SEPPIA MARINATA CON POMODORINO E RUCOLA
SCALOPPE DI ORATA ALL'ARANCIA
BISTECCHE DI MANZO ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO ALLA GRIGLIA
COSTINE DI SUINO SPEZIATE E GRIGLIATE
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
SALSICCIA AL FORNO
ALETTE DI POLLO ALLA GRIGLIA
COTOLETTE DI POLLO
FOCACCIA RUSTICA CON CIPOLLATA
BIETOLE LESSE
RAPE LESSE
CICORIE LESSE
FINOCCHI GRATINATI
VERDURE GRATINATE
FRITTATA DI ZUCCHINE