COVID 19 - Il sindaco Pecoraro sui 3 casi di positività a Manduria: «Domani riceveremo il bollettino ufficiale»
  • lunedì 03 febbraio 2025

COVID 19 - Il sindaco Pecoraro sui 3 casi di positività a Manduria: «Domani riceveremo il bollettino ufficiale»

25/10/2020 10:02:19 - Manduria - Attualità

«Nell’ultima cartina epidemiologica della Regione Puglia, dalla quale si evince che Manduria per ora si trova nella “fascia bassa” di 1-5 positivi»

Le ultime notizie ufficiali giunte dalla Prefettura a Manduria parlavano, due giorni fa, di un solo caso di positività nella città messapica. Nel riepilogo diffuso dal sindaco Melucci, invece, si attribuiscono a Manduria tre casi di positività.

In un post pubblicato sulla propria pagina facebook, il sindaco Gregorio Pecoraro si impegna a pubblicare il bollettino aggiornato non appena arriverà domani dalla Prefettura.

««In relazione alle notizie diffuse dal sindaco di Taranto Rinaldo Melucci, e poi proposte dalle varie testate, che attribuiscono a Manduria “3” casi positivi al Covid, sono in dovere di precisare che come Amministrazione siamo autorizzati a comunicare solo i bollettini ufficiali che ci giungono ogni 2 giorni dalla Prefettura, e che quindi “fotografano” la situazione reale con un po di ritardo» dichiara Pecoraro.

«Pertanto domani (lunedì) vi forniremo aggiornamento sulla situazione Covid a Manduria, sia per quanto riguarda i casi di positivi accertati, sia i casi non accertati da tampone ma in isolamento fiduciario.

Vi riporto comunque l’ultima cartina epidemiologica della Regione Puglia, dalla quale si evince che Manduria per ora si trova nella “fascia bassa” di 1-5 positivi.

Vi ricordo che in primavera, con i buoni comportamenti individuali, eravamo riusciti a sconfiggere la diffusione del virus. Ora dobbiamo riprendere quel rigore di comportamenti (uso corretto e costante della mascherina, distanziamento sociale) per contrastare questa ripresa dell’epidemia.

Sappiamo farlo, dobbiamo farlo, insieme!».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

FARFALLE CON BATTUTO DI BRANZINO E DATTERINO GIALLO
ORECCHIETTE CON LE RAPE
MACCHERONCINI CREMA DU ZUCCA E SPECK
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
CECI
LENTICCHIE
FAGIOLI
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
FARRO ALL'ORTOLANA
INSALATA DI MARE
TAGLIATA DI SEPPIA MARINATA CON POMODORINO E RUCOLA
SCALOPPE DI ORATA ALL'ARANCIA
BISTECCHE DI MANZO ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO ALLA GRIGLIA
COSTINE DI SUINO SPEZIATE E GRIGLIATE
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
SALSICCIA AL FORNO
ALETTE DI POLLO ALLA GRIGLIA
COTOLETTE DI POLLO
FOCACCIA RUSTICA CON CIPOLLATA
BIETOLE LESSE
RAPE LESSE
CICORIE LESSE
FINOCCHI GRATINATI
FRITTATA DI ZUCCHINE