COVID 19 - Trasformazione del Giannuzzi in ospedale Covid: le perplessità di una cittadina manduriana
  • lunedì 03 febbraio 2025

COVID 19 - Trasformazione del Giannuzzi in ospedale Covid: le perplessità di una cittadina manduriana

06/11/2020 10:39:22 - Manduria - Attualità

Fortunata Barilaro: «Mi chiedo se, finita la pandemia, questo ospedale avrà ancora una possibilità di sopravvivenza o sarà il motivo che porterà alla sua definiva chiusura»

Pubblichiamo, volentieri, una riflessione sulla decisione di riconvertire il “Giannuzzi” io ospedale Covid di Fortunata Barilaro, operatrice nel mondo della sanità, ma anche cittadina, anche se solo da un decennio, di Manduria.

«Da infermiera e da cittadina di Manduria, anche se solo da un decennio, ho chiesto spesso, vivendo nella sanità, perché ospedali come Castellaneta e Martina Franca, sembrassero “intoccabili”, mentre assistevo al continuo depauperamento di quello di Manduria» scrive la signora Fortunata Barilaro. «La risposta che mi è sempre stata data è: “Motivi politici”.

Credo che questa ulteriore decisione, risenta, ancora una volta, di quel “motivi politici” che, a volte, non collimano con le reali esigenze della popolazione. Da infermiera capisco la necessità di concentrare la maggior parte delle forze, in questo momento, sul Covid. Ma mi chiedo anche se, finita la pandemia, questo ospedale avrà ancora una possibilità di sopravvivenza o sarà il motivo che porterà alla sua definiva chiusura.

Ai comuni cittadini è impedito l’accesso alla “stanza dei bottoni”, dove tutto si decide tra le alte sfere. Possiamo solo eleggere chi pensiamo ci possa rappresentare al meglio e che possa intercedere per noi, lì dove noi non abbiamo nessuna voce. Mi rivolgo al nuovo sindaco: lei ha il dovere di agire in nostra vece ed essere la nostra voce. Non permetta che quel “motivi politici” diventi la strada a senso unico, che verrà indicata alla sua cittadinanza».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

FARFALLE CON BATTUTO DI BRANZINO E DATTERINO GIALLO
ORECCHIETTE CON LE RAPE
MACCHERONCINI CREMA DU ZUCCA E SPECK
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
CECI
LENTICCHIE
FAGIOLI
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
FARRO ALL'ORTOLANA
INSALATA DI MARE
TAGLIATA DI SEPPIA MARINATA CON POMODORINO E RUCOLA
SCALOPPE DI ORATA ALL'ARANCIA
BISTECCHE DI MANZO ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO ALLA GRIGLIA
COSTINE DI SUINO SPEZIATE E GRIGLIATE
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
SALSICCIA AL FORNO
ALETTE DI POLLO ALLA GRIGLIA
COTOLETTE DI POLLO
FOCACCIA RUSTICA CON CIPOLLATA
BIETOLE LESSE
RAPE LESSE
CICORIE LESSE
FINOCCHI GRATINATI
VERDURE GRATINATE
FRITTATA DI ZUCCHINE