MANDURIA - Il d.g. della Asl Stefano Rossi rassicura i sindaci: «Al Giannuzzi stiamo ottenendo grandissimi risultati grazie all’impegno di tutti, compreso quello degli operatori sanitari»
  • lunedì 03 febbraio 2025

MANDURIA - Il d.g. della Asl Stefano Rossi rassicura i sindaci: «Al Giannuzzi stiamo ottenendo grandissimi risultati grazie all’impegno di tutti, compreso quello degli operatori sanitari»

20/11/2020 11:25:56 - Manduria - Attualità

«Il futuro del Giannuzzi? Si ripartirà da tutti gli investimenti che stiamo facendo, sia strutturali, sia in macchinari»

«Al “Marianna Giannuzzi” stiamo ottenendo grandissimi risultati e ciò è stato possibile grazie all’impegno di tutti, compreso quello degli operatori sanitari. Le dimissioni dei primi due pazienti Covid dall’ospedale manduriano è un segnale di speranza».

Il direttore generale della Asl tarantina, Stefano Rossi, ha incontrato nuovamente i sindaci dell’area orientale della provincia per tracciare un consuntivo di ciò che sinora è stato fatto in tema di emergenza Covid, non solo a Manduria, ma in tutto il territorio di competenza. Ha voluto tranquillizzare, attraverso i primi cittadini presenti, le comunità, sia sulle criticità organizzative e di sicurezza che erano state paventate nei giorni scorsi, sia per il futuro di questa struttura, punto di riferimento per decine di migliaia di utenti.

«Abbiamo lavorato per garantire sicurezza e benessere a tutti gli operatori impegnati in prima fila sia a Manduria, che nel resto della provincia» ha affermato il dott. Rossi. «Ogni misura di prevenzione da contagio è stata attuata. Chiaramente, abbiamo seguito delle priorità: prima gli ambienti da utilizzare subito e, poi, man mano passiamo negli altri».

I sindaci presenti hanno rimarcato la loro disponibilità di fronte all’emergenza: pur essendoci state delle pressioni (lo ha evidenziato il sindaco di Sava Dario Iaia), non ci sono state barricate di fronte alla prospettiva della riconversione del “Giannuzzi”. Ma ora chiedono un impegno preciso: garantire un futuro da ospedale di primo livello al “Giannuzzi”. La risposta di Rossi è stata decisamente diplomatica.

«Tutti gli investimenti, strumentali e strutturali, resteranno. Nessuno intende chiudere il “Giannuzzi”. La denominazione (primo livello o di base) è relativa. Manduria, anche se è un ospedale di base ha servizi che altri presidi di primo livello della provincia non hanno».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

FARFALLE CON BATTUTO DI BRANZINO E DATTERINO GIALLO
ORECCHIETTE CON LE RAPE
MACCHERONCINI CREMA DU ZUCCA E SPECK
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
CECI
LENTICCHIE
FAGIOLI
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
FARRO ALL'ORTOLANA
INSALATA DI MARE
TAGLIATA DI SEPPIA MARINATA CON POMODORINO E RUCOLA
SCALOPPE DI ORATA ALL'ARANCIA
BISTECCHE DI MANZO ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO ALLA GRIGLIA
COSTINE DI SUINO SPEZIATE E GRIGLIATE
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
SALSICCIA AL FORNO
ALETTE DI POLLO ALLA GRIGLIA
COTOLETTE DI POLLO
FOCACCIA RUSTICA CON CIPOLLATA
BIETOLE LESSE
RAPE LESSE
CICORIE LESSE
FINOCCHI GRATINATI
FRITTATA DI ZUCCHINE