MANDURIA - Sarà la Croce Rossa a distribuire a domicilio i dispensati direttamente dalle farmacie ospedaliere e territoriali della ASL
  • lunedì 03 febbraio 2025

MANDURIA - Sarà la Croce Rossa a distribuire a domicilio i dispensati direttamente dalle farmacie ospedaliere e territoriali della ASL

27/11/2020 10:56:44 - Manduria - Attualità

Il servizio è stato deliberato nei giorni scorsi dalla Asl tarantina, promosso dalla direttrice del Servizio di Farmacia Ospedaliera, la dott.ssa Rossella Moscogiuri

Sarà la Croce Rossa a distribuire a domicilio i dispensati direttamente dalle farmacie ospedaliere e territoriali della ASL.

Il servizio è stato deliberato nei giorni scorsi dalla Asl tarantina, promosso dalla direttrice del Servizio di Farmacia Ospedaliera, la dott.ssa Rossella Moscogiuri. E’ chiaramente finalizzato ad agevolare l’utenza nel periodo di emergenza sanitaria. Già sottoscritto anche un protocollo di intesa con la Croce Rossa.

«Asl e Croce Rossa si impegnano a collaborare nella realizzazione di un servizio di recapito dei medicinali, finalizzato ad assicurare la consegna a domicilio delle specialità medicinali» si legge nel protocollo d’intesa. «L’iniziativa è rivolta a favore di determinate categorie di persone che si trovano nell’impossibilita di recarsi presso le farmacie territoriali ed ospedaliere della ASL ubicate nei comuni di Taranto, Manduria, Massafra, Grottaglie, Castellaneta e Martina Franca. Ciò evita loro di accedere alle strutture sanitarie aumentando il rischio di contagio.

Le categorie di persone che possono beneficiare del servizio di recapito dei medicinali a domicilio in forma gratuita sono le seguenti: cittadini invalidi con impossibilità di deambulare senza l’aiuto permanente di un accompagnatore; invalidi con necessità di assistenza continua, non essendo in grado di compiere gli atti quotidiani della vita; soggetti con gravi patologie che necessitano di tale servizio».

La fascia oraria per la raccolta delle richieste di attivazione del servizio da parte dei cittadini aventi diritto sarà dalle ore 9:30 alle ore 12:30 di tutti i giorni della settimana, tranne il sabato e la domenica e che nella fascia pomeridiana dalle 16:30 alle 19:30 avverrà la consegna al domicilio del paziente.

Per usufruire del servizio occorre chiamare il seguente numero telefonico dedicato: 327/9549614.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

FARFALLE CON BATTUTO DI BRANZINO E DATTERINO GIALLO
ORECCHIETTE CON LE RAPE
MACCHERONCINI CREMA DU ZUCCA E SPECK
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
CECI
LENTICCHIE
FAGIOLI
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
FARRO ALL'ORTOLANA
INSALATA DI MARE
TAGLIATA DI SEPPIA MARINATA CON POMODORINO E RUCOLA
SCALOPPE DI ORATA ALL'ARANCIA
BISTECCHE DI MANZO ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO ALLA GRIGLIA
COSTINE DI SUINO SPEZIATE E GRIGLIATE
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
SALSICCIA AL FORNO
ALETTE DI POLLO ALLA GRIGLIA
COTOLETTE DI POLLO
FOCACCIA RUSTICA CON CIPOLLATA
BIETOLE LESSE
RAPE LESSE
CICORIE LESSE
FINOCCHI GRATINATI
FRITTATA DI ZUCCHINE