MANDURIA - Luminarie natalizie, interviene il vice sindaco Andrea Mariggiò
  • lunedì 03 febbraio 2025

MANDURIA - Luminarie natalizie, interviene il vice sindaco Andrea Mariggiò

06/12/2020 11:15:48 - Manduria - Attualità

«Sono state diffuse notizie improprie. Nessun foro è stato praticato direttamente sui basoli della piazza»

In merito alle polemiche sollevate sulle installazioni natalizie in piazza Garibaldi, interviene il vice sindaco, con delega alla Cultura, Andrea Mariggiò.

«Leggo dalla stampa locale notizie improprie circa l’installazione di un tunnel luminoso in piazza Garibaldi. Mi corre dunque l’obbligo di rettificare. Si legge nell'articolo in questione che io avrei dichiarato a proposito del tunnel che i “tasselli che forano il basolato di marmo sono regolari e non lasceranno danni alla pavimentazione”. Questa frase, illogica sul piano di una ragionevole concretezza, non è stata mai detta e risponde alla consueta pratica di travisare anche distrattamente parole o dichiarazioni ben più attentamente riportate.

Al giornalista che mi contattava telefonicamente ho detto che nessun foro era stato praticato direttamente sui basoli della piazza. Diversamente dei fiches di 5mm erano stati collocati tra le fughe, tra un basolo e l'altro, alla cui rimozione al termine della festività sarebbe seguito un intervento di ripristino dello stucco. Nessun danno permanente, dunque, al basolato della piazza. Offrivo, inoltre, documentazione fotografica a riprova di quanto da me asserito non consegnata in quanto già in possesso dell’intervistatore (almeno a suo dire).

In passato altri interventi più invasivi sono stati compiuti con danni permanenti, ma nessuno se ne è accorto. Ad ogni modo, si ripete la solita querelle circa gli addobbi natalizi.

Circa la ruggine che le piastre di fissaggio potrebbero lasciare sul pavimento della piazza, la ditta incaricata dell’allestimento delle luminarie, con esperienza pluriennale, ha escluso categoricamente tale problema avendo posto sotto ogni piastra delle stoffe di juta assorbenti. Comunque vada, appare ovvio che ciascuno si assumerà le proprie responsabilità per quanto di propria competenza.

Sulla scelta politica di tale piano natalizio avrò modo di chiarire nel dettaglio in un prossimo post e più dettagliatamente in una conferenza stampa».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

FARFALLE CON BATTUTO DI BRANZINO E DATTERINO GIALLO
ORECCHIETTE CON LE RAPE
MACCHERONCINI CREMA DU ZUCCA E SPECK
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
CECI
LENTICCHIE
FAGIOLI
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
FARRO ALL'ORTOLANA
INSALATA DI MARE
TAGLIATA DI SEPPIA MARINATA CON POMODORINO E RUCOLA
SCALOPPE DI ORATA ALL'ARANCIA
BISTECCHE DI MANZO ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO ALLA GRIGLIA
COSTINE DI SUINO SPEZIATE E GRIGLIATE
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
SALSICCIA AL FORNO
ALETTE DI POLLO ALLA GRIGLIA
COTOLETTE DI POLLO
FOCACCIA RUSTICA CON CIPOLLATA
BIETOLE LESSE
RAPE LESSE
CICORIE LESSE
FINOCCHI GRATINATI
FRITTATA DI ZUCCHINE