MANDURIA - Avviata la procedura per il rinnovo delle concessioni di aree pubbliche che erano in scadenza entro il 31 dicembre 2020
  • domenica 02 febbraio 2025

MANDURIA - Avviata la procedura per il rinnovo delle concessioni di aree pubbliche che erano in scadenza entro il 31 dicembre 2020

09/03/2021 10:34:57 - Manduria - Attualità

Pubblicato sul portale del Comune il relativo avviso pubblico

E’ avviato d’ufficio il procedimento finalizzato al rinnovo fino al 31.12.2032 delle concessioni per l’esercizio del commercio su area pubblica in posteggi collocati in mercati, fiere o isolati, ivi inclusi quelli finalizzati allo svolgimento di attività artigianali, di somministrazione di alimenti e bevande, di rivendita di quotidiani e periodici, di vendita da parte dei produttori agricoli, aventi scadenza entro il 31 dicembre 2020 in applicazione della disciplina summenzionata.

Sono, pertanto, escluse le concessioni che siano state rinnovate in applicazione dell’Intesa raggiunta in sede di Conferenza Unificata il 5 luglio 2012 salvo quanto stabilito nelle linee guida approvate con Decreto del Ministro dello Sviluppo Economico del 25.11.2020 ai numeri da 7 a 9.

Sono, altresì, escluse tutte le concessioni temporanee in deroga rilasciate in applicazione della disciplina di cui alla deliberazione della C.S. assunta con poteri di Giunta n. 88 del 4.6.2020 e successive modifiche ed integrazioni. Sono sottoposte a procedura di rinnovo le concessioni per l’esercizio del commercio su area pubblica in posteggi collocati in mercati, fiere o isolati, ivi inclusi quelli finalizzati allo svolgimento di attività artigianali, di somministrazione di alimenti e bevande, di rivendita di quotidiani e periodici, di vendita da parte dei produttori agricoli, aventi scadenza entro il 31 dicembre 2020 in applicazione della disciplina summenzionata. Servizio SUAP – Attività Produttive Sono interessate dalla procedura di rinnovo le aziende titolari delle concessioni, a prescindere dalla forma giuridica prescelta, sia che esercitino l'attività direttamente, sia che l'abbiano conferita in gestione ad altre aziende.

Affinché il Comune possa dar seguito al rinnovo, è chiamato a verificare determinate condizioni: possesso dei requisiti soggettivi, di onorabilità e professionalità, ove richiesti, di cui all’art.71 del D. lgs 26 marzo 2010 n. 59; iscrizione ai registri della Camera di Commercio, quale impresa attiva, nella tipologia di attività per cui è stata rilasciata la concessione oggetto di rinnovo.

Nella foto l’assessore alle Attività Produttive Mauro Baldari.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

FARFALLE CON BATTUTO DI BRANZINO E DATTERINO GIALLO
ORECCHIETTE CON LE RAPE
MACCHERONCINI CREMA DU ZUCCA E SPECK
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
CECI
LENTICCHIE
FAGIOLI
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
FARRO ALL'ORTOLANA
INSALATA DI MARE
TAGLIATA DI SEPPIA MARINATA CON POMODORINO E RUCOLA
SCALOPPE DI ORATA ALL'ARANCIA
BISTECCHE DI MANZO ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO ALLA GRIGLIA
COSTINE DI SUINO SPEZIATE E GRIGLIATE
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
SALSICCIA AL FORNO
ALETTE DI POLLO ALLA GRIGLIA
COTOLETTE DI POLLO
FOCACCIA RUSTICA CON CIPOLLATA
BIETOLE LESSE
RAPE LESSE
CICORIE LESSE
FINOCCHI GRATINATI
FRITTATA DI ZUCCHINE