- domenica 02 febbraio 2025
Nei prossimi giorni in programma altre 59 inoculazioni ad altrettanti malati oncologici dell’area orientale della provincia
La campagna vaccinale, che prosegue in tutto il territorio di Taranto e provincia, oggi ha registrato la somministrazione di 2.198 dosi ad altrettanti soggetti rientranti nelle categorie previste dal piano vaccinale.
Oltre 2.000 dosi sono state destinate a cittadini over 80, la cui copertura vaccinale è in fase di completamento. Le vaccinazioni degli ultraottantenni si sono svolte presso tutte le strutture vaccinali allestite in provincia di Taranto, e in molti casi - per chi ne aveva fatto richiesta - presso il domicilio. Inoltre, sono stati vaccinati questa mattina circa 180 pazienti con elevata fragilità ospiti delle strutture del Dipartimento di Salute Mentale.
Continua anche la vaccinazione dei pazienti trapiantati: il completamento della vaccinazione di questa categoria di pazienti sarà completata entro il prossimo 8 aprile.
Prosegue la vaccinazione dei pazienti oncologici in cura presso le strutture dell'ASL Taranto. Ad oggi sono stati vaccinati 192 pazienti presso la Struttura di Oncologia di Taranto e l'ambulatorio di Oncologia di Martina Franca, 156 presso la Struttura di Oncologia di Castellaneta, 50 presso l'ambulatorio di Oncologia di Manduria.
Per i prossimi giorni è stata programmata la vaccinazione di ulteriori 1.608 pazienti presso la Struttura di Oncologia di Taranto e l'ambulatorio di Oncologia di Martina Franca, 73 presso l'analoga struttura di Castellaneta, 59 presso l'ambulatorio di Oncologia di Manduria.