- giovedì 06 febbraio 2025
Dal 10 al 15 febbraio sarà la storica cantina manduriana a rappresentare la tradizione vitivinicola pugliese a Sanremo dove la Regione Puglia celebra le sue eccellenze
Dal 10 al 15 febbraio, Produttori di Manduria, Maestri in Primitivo dal 1932, sarà portavoce dell’eccellenza vitivinicola pugliese al Festival di Sanremo. La storica cantina ha rinnovato per il secondo anno la sua partecipazione all’iniziativa Sanremo Extrafestival, organizzata nella prestigiosa cornice di Villa Nobel. Da sabato fino alla fine del Festival la storica villa si trasformerà nel quartier generale delle radio del Gruppo Mediaset (Radio 105, R101, Radio Monte Carlo, Radio Subasio, Radio Norba, Radio Divina e Lady Radio), diventando il punto di riferimento per gli artisti in gara, gli ospiti della kermesse, celebrity e addetti ai lavori. Anche la Regione Puglia rinnova la sua presenza qui in qualità di partner istituzionale dell’evento, portando con sé le sue eccellenze.
Produttori di Manduria sarà infatti la cantina scelta per rappresentare la storia e la tradizione vitivinicola pugliese e offrire ai partecipanti delle numerose iniziative in programma un assaggio della loro maestria. Una selezione dei suoi vini più iconici tra cui Aka, Lirica, Elegia e Madrigale, saranno protagonisti del ricco programma di cene di gala, brunch, show cooking, affidati alle eccellenze della ristorazione pugliese, fra cui: chef Spadaro/Colucci/Lenoci
(Ristorante Pashà, Conversano - Stella Michelin); chef Celso Laforgia (Urban l’Assassineria Urbana, Bari); chef Maria Cicorella (Evviva Maria, Conversano); chef Donato Calvi (Ristorante Calvi, Altamura); chef Beppe Guida (Pescaria); chef Leonardo D’Ingeo (Ristorante Fràn, Torre Chianca); chef Antonella De Vitis (Antico Monastero, Felline).
“Il vino è cultura, tradizione e racconto del territorio: farlo vivere in un evento che celebra la musica e l’arte è per noi una straordinaria opportunità per diffondere la passione e l’impegno della nostra cantina. Siamo orgogliosi di sostenere l’onore e l’onere di rappresentare la Puglia e la sua storia vitivinicola in un contesto di tale pregio. La nostra storia, che affonda le proprie radici nel principio del secolo scorso, è oggi custode di un’antica tradizione ma anche protagonista di una forte innovazione”, commenta il presidente di Produttori di Manduria, Pasquale Brunetti.