Ecco il programma
Come ormai da diversi anni, Archeoclub d’Italia – sede di Manduria propone la tradizionale iniziativa del “Maggio Archeoclub” con una serie di manifestazioni volte a ridestare l’interesse culturale dei concittadini e non solo.
Sabato 5 maggio alle ore 19:00 presso il Chiostro di San Francesco verrà celebrata la festa per i “Trentenn’anni di Archeoclub”. La serata vedrà alternarsi momenti musicali, con il quartetto di saxofonisti “SaxoPoker”, e letture di brani dei due poeti pugliesi: Vittorio Bodini e Cosimo Greco.
Domenica 13 maggio manifestazione nazionale dell’Archeoclub d’Italia “Chiese aperte”:
ore 19:30 Chiesa degli Scolopi (Scuole Pie), concerto musicale del Coro Polifonico “Alma Gaudia”.
Giovedì 17 maggio alle ore 19:00 presso la chiesa dello Spirito Santo il prof. Nicola Morrone relazionerà su “Giovanni Bernardino Bonifacio - un libero pensatore nell’Europa del ‘500”.
Sabato 26 e domenica 27 maggio “Androni Aperti”. Come da consuetudine, gli androni dei palazzi storici del centro della città ospiteranno le fotografie del concorso dal tema “Sguardi a tutto tondo: viaggio tra la gente, i riti e le tradizioni del Salento”.
Domenica 27, alle ore 20:00 presso il chiostro del convento degli Agostiniani, il concerto musicale del Piccolo Coro “La Banda di Bambù” animerà la serata. A seguire saranno premiate le foto vincitrici del concorso fotografico 2018.
Giovedì 7 giugno alle ore 19:30, presso la chiesa dello Spirito Santo si terrà l’ultimo evento del Maggio Archeoclub: l’incontro con il prof. Cristian Guzzo, autore del libro “I Templari, il Regnum Sicilie e la Terra Santa”. Introdurrà il prof. Emanuele Franco.