Venti racconti, venti vite ordinate e senza governo, deragliate che ritrovano la via
Sono contenuti nella raccolta “La bellezza del caos”, un libro di Leo Tenneriello, edito da Pubblicazioni Italiane, che sarà presentato domani, alle 19,30, nella chiesetta di Santa Croce a Manduria. Dialogherà con l’autore Annalisa Defazio.
Nudi racconti esistenziali, surreali, etici e visionari. Tutto comincia con circostanze futili, consuete, per approdare allo svelamento della crisi d’identità, della solitudine, del disorientamento di una generazione senza causa e senza ribellione.
Nella bellezza del caos ci sono coppie (moglie-marito, fratello-fratello, madre-figlio, uomo-donna, uomo-anima, scrittore-lettore, pittore-tela) che si perdono e si ritrovano.
Piccoli fatti insignificanti che restituiscono a ogni personaggio l’essenzialità dei sentimenti, nascosta dietro la mediocrità del male e della paura di vivere.
Leo Tenneriello è nato a Taranto da papà campano e mamma lucana. Nel 1992 ha pubblicato “Individuo, massa e potere nella metamorfosi di Canetti” per Franco Angeli Edizioni – Democrazia e Diritto.
La serata è a cura del Centro di Educazione Ambientale) e di Legambiente Manduria, con la collaborazione di Popularia e dei Produttori di Manduria.