La presentazione del romanzo “Io sono Milla” di Anna Rita Vigilanza
Proseguono nel mese di giugno gli appuntamenti del “Pro Liber - i caffè letterari” della Pro Loco di Manduria. Con l’estate ormai alle porte anche la nota rassegna dedicata a scrittori locali e ad opere riguardanti il nostro territorio si trasferisce al mare in una location d’eccezione. Questa sera, alle ore 20, sarà infatti il dehor del “Campo dei Messapi - Hotel dei Bizantini” in via Borraco, 224 - Loc. San Pietro in Bevagna – Manduria, ad ospitare l’ultimo appuntamento della stagione 2017-18 dedicato al romanzo “Io sono Milla” di Anna Rita Vigilanza, edito da Edizioni Cantagalli.
Il libro racconta le vicende di una donna segnata dalla perdita inaspettata e devastante di un amore che trova la forza di ricominciare grazie all’incontro con una persona davvero speciale. Il suo mondo, fatto di libri e di rapporti umani intensi, è indissolubilmente legato agli odori ed ai colori dello stupendo mare pugliese. La storia procede tranquilla fino al momento in cui qualcosa accade, un episodio che cambierà del tutto la vita di Camilla, o Milla, tingendo le pagine del romanzo di giallo per il manifestarsi di una presenza inaspettata e misteriosa.
Anna Rita Vigilanza svolge la professione di farmacista con la passione per la scrittura, vive a Siena ma è nata a Manduria. Con grande orgoglio presenta il suo racconto nella città natale, proprio in riva alle spiagge che le hanno ispirato la storia di Milla, e fatto immaginare quel mare da cui non fece più ritorno Marco il primo amore della protagonista.
L’incontro con l’autore sarà presentato da Erika Bascià; non mancherà, come sempre, il buffet di dolci offerto dalla Pro Loco di Manduria.