E’ una sketch comedy che avrà come protagonisti Giovanni Anzaldo, Paola Pessot e Patricia Varvari
Lunedì il primo “ciak” del cortometraggio “L’Hobby”, una sketch comedy che avrà come protagonista Giovanni Anzaldo.
Manduria, Maruggio e altre aree della provincia di Taranto faranno da sfondo alla nuova produzione cinematografica, la cui regia sarà curata da Dario Acocella.
Nel cast figura Giovanni Anzaldo, già apprezzato in “Razzabastarda” di A. Gassmann, in “Il capitale umano” di P. Virzì, e in “Non è un paese per giovani” di G. Veronesi. Sarà il protagonista maschile e sarà affiancato da Paola Pessot (che ha recitato in “Casanova” di L. Hallstrom, in “Le Monde à l’Envers” di J. Reninger, e in “Benvenuti a tavola” di F. Miccichè) e dalla giovane Patricia Varvari.
Il film, di genere sketch comedy, è stato scritto da Luca Zesi e prodotto da Accademia Togliani e cinemETIC in collaborazione con Santa Ponsa Film. Sarà realizzato altresì con il contributo dell’Apulia Film Commission e del Nuovoimaie.
Nel corto, Paola e Giovanni sono appena arrivati in quella masseria pugliese che avevano scelto due mesi prima per fuggire da Roma e dalla routine di una vita casa-lavoro-lavoro-casa. Paola sembra felice di trovarsi a Manduria, Giovanni ha la faccia di chi non ha ancora staccato la spina. Invece di buttarsi subito a mare, passeranno la giornata tra un divano e una sedia a cercare di capire come abbia fatto Giovanni a costruire l’ennesimo auto attentato alla sua timida carriera di attore, scatenando una reazione a catena che fa esplodere le loro ultime certezze sul rapporto di coppia e addirittura le loro stesse identità. Alla fine ne rimarrà soltanto uno. Chi?
«Sono orgoglioso di avere trovato in Giovanni Anzaldo e Paola Pessot i due protagonisti di questo corto perché sono attori dalle corde sia drammatiche che comiche, sfumature necessarie per raccontare la nostra storia, mentre Patricia Varvari è una giovane conferma» afferma uno dei produttori, Adelmo Togliani.
«Ho trascorso la vita tra battaglie ecologiste e sociali» aggiunge l’altro produttore, il manduriano Gregorio Mariggiò. «Realizzare in Puglia questo corto ha per me un grande significato: amo la mia terra e il mio territorio e cerco di dare il mio contributo per valorizzarlo, attraverso lo spirito dell’etica e dell’ecologia uniti al cinema, con l’associazione cinemETIC”.
Le riprese de L’Hobby avranno inizio lunedì prossimo (18 giugno) e si protrarranno per due giorni, sfruttando le location e le bellezze del territorio salentino.