giovedì 28 novembre 2024


08/12/2018 10:59:23 - Manduria - Cultura

Domani sera la premiazione a Lecce. Il suo nuovo racconto, intitolato “Maria, giorno dopo giorno tra la terra e il cielo”, sarà pubblicato nella raccolta “Puglia quante storie 2”

 

La scrittrice manduriana Alba Mazzarella finalista, per il secondo anno consecutivo, del concorso letterario “Quante storie per la Puglia”. Dopo essersi piazzata al secondo posto assoluto lo scorso anno con il racconto “Come in Africa”, Alba Mazzarella ha proposto quest’anno il suo nuovo lavoro, intitolato “Maria, giorno dopo giorno tra la terra e il cielo”.

Una giuria tecnica composta da esperti del settore editoriale e letterario (come l’editore Stefano Donno e i giornalisti Raffaele Polo, Valeria Nicoletti e Giuseppe Mazzotta), ha selezionato i dieci finalisti del concorso, che saranno premiati domani sera a Lecce. Oltre ad Alba Mazzarella, avranno il privilegio di veder pubblicati i propri racconti nella raccolta “Puglia quante storie 2”, anche Maria Alemanno di Bari, Felicita Amodio di Taranto, Carmen Daprile di Bari, Simone De Filippis di Felline, Silvia De Lorenzis di Galatina, Antonio Galati di San Cassiano, Giuliana Greco di Veglie, Vita Iaia di San Vito dei Normanni e Paola Manno di Lecce.

La competizione letteraria nasce con lo scopo di valorizzare il territorio pugliese, in tutti i suoi aspetti, attraverso brevi storie narrate da chi conosce bene la Puglia e tutto ciò che la caratterizza. Saranno i lettori del volume che raccoglierà tutti i racconti a votare quello migliore, designando il vincitore assoluto del concorso.

L’’iniziativa è l’evoluzione della competizione letteraria “Salento Quante Storie”, per la quale veniva chiesto di scrivere un racconto con l’obbligo di ambientarlo nel Salento.

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora