E’ una scuola di formazione umana riservata a donne e uomini di qualsiasi età e condizione, che abbiano il desiderio di riprendere, coltivare e accrescere le proprie conoscenze
Un centro culturale di formazione permanente, intitolato a “Plinio il Vecchio”, scuola di formazione umana riservata a donne e uomini di qualsiasi età e condizione, che abbiano il desiderio di riprendere, coltivare e accrescere le proprie conoscenze.
E’ stato fondato da un gruppo di amici (Gabriella Andrisano, Caterina Arnò, Maria Teresa Borsci, Lucio Cavallone, Luigi Neglia, Giovanni Sammarco ed Ettore Tarentini), «amanti dell’“essere” e del “sapere”», in collaborazione con la scuola paritaria “Belisario Arnò”.
Le lezioni saranno tenute dal martedì al venerdì di ogni settimana, presso l’istituto “Belisario Arnò” di Manduria, in via santa Lucia 2, dalle ore 16. I docenti presteranno la loro opera educativa a titolo completamente gratuito.
Il quadro degli interventi culturali è il seguente: martedì Rosario Erario “Inglese facile per tutti”; mercoledì (cadenze quindicinali), Lucio Cavallone sui rapporti di buon vicinato e problematiche legali, e Gabriella Andrisano sull’invecchiamento sano e attivo; giovedì Luigi Neglia che proporrà un viaggio tra le origini del mondo e dell’uomo; venerdì Giovanni Sammarco su Epicuro e Lucrezio.
Per info: 333-3181662; 328-9576737; 320-0218297.