La presentazione sabato sera presso il Museo del Primitivo
Al via il nuovo anno accademico di Unitre, l’Università delle Tre Età di Manduria.
Il primo atto, nel solco della tradizione, è stata la presentazione del programma previsto per il 2019-20 presso il museo del Primitivo dei Produttori di Manduria. Serata allietata dal Suprise Concert di Francesco Greco al violino e Pierluigi Orsini al pianoforte.
«Iniziamo il nuovo anno con instancabile ed entusiasmante desiderio di cultura ed amicizia per creare un dialogo costruttivo fra le generazioni!» le parole della presidente dell’associazione di promozione sociale Maria Antonucci.
Annunciate le sei tematiche del nuovo anno accademico: “The word around you” a cura di Maurizio Schirone; “I vincenti al cinema”, a cura di Sisto Sammarco; “Le origini della filosofia in occidente”, a cura di Mauro Bellini; corso di base di personal computer, a cura di Raffaele Marino; “La musica in Grecia e a Roma”, a cura di Luigi Pinelli; “Lettura dell’opera d’arte”, a cura di Enzo De Cillis.
Sono inoltre previsti tre laboratori: “Il gesto di cura, essere in armonia con se stessi e l’ambiente che ci circonda” tenuto da Vilma Orlando, operatrice di discipline ritmiche; un laboratorio teatrale a cura di Antonio Pesare; lezioni di ortoepia. Sono previste inoltre conferenze, nonché visite a mostre e musei.
L’ospite d’onore della serata è stato il magistrato Giuseppe Tommasino.
Per ulteriori informazioni: 347/7727161 oppure 338/5864590.