mercoledì 27 novembre 2024


14/12/2019 12:07:27 - Manduria - Cultura

La serata, ospitata dalla libreria Caforio di Manduria, sarà moderata da Sandro Iannaccone de “La Controra”

 

Domani (domenica 15 dicembre), dalle 18, presso la libreria Caforio di Maanduria accade qualcosa di molto bello. Leonardo Piccione presenta il suo “Il libro dei vulcani di Islanda. Storie di uomini, fuoco e caducità” con la moderazione di Sandro Iannaccone, de “La Controra”, fisico e giornalista per “La Repubblica”, “Galileo Giornale di Scienza” e “Wired Italia”.

Leonardo è un giovane pugliese che vive per metà dell’anno a Húsavík, in Islanda. È una persona saggia che ha saputo osservare e pazientare, annotare storie, ricercare, rielaborare, ascoltare - gli uomini e la Natura. È il primo italiano a essere edito dalla meravigliosa casa editrice che è Iperborea.

«Un giorno qualche tempo fa avevo deciso di non comprare più su Amazon (o di comprare il meno possibile, quanto meno non i libri)» afferma Simona Perrone, de “La Controra”. «Sono andata da Caforio e il caro Walther ha consigliato, a me appassionata di freddo e Nord Europa, questa raccolta di racconti. Per me è il libro più bello degli ultimi mesi. Mi ha fatto conoscere uomini semplici e giganti, amori da un passato lontano e progetti di vita di miei coetanei. Mi ha insegnato ancora di più che uomini e Natura sono una cosa sola, e che dove la Natura è massimamente presente tutto diventa più complesso, o forse più semplice.

Venite, passate parola. È un'occasione da non perdere. Ah, piccolo rinfresco finale offerto».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora