Un nuovo appuntamento per la stagione teatrale della parrocchia
Si arricchisce di un nuovo appuntamento il cartellone del teatro Don Bosco di Manduria, un evento dal titolo tanto esplicativo quanto accattivante: Merry Christmas and Happy New Swing ’19. Si tratta di uno spettacolo musicale che coniuga la tradizione del grande repertorio natalizio, sacro e profano, con la freschezza e la fantasia degli arrangiamenti, realizzati quasi tutti in chiave jazzistica.
E gli artisti impegnati sono garanzia di qualità, perché rispondono al nome di Paisiello Swing Orchestra e The Jazz set, ensamble formate da docenti, studenti ed ex-studenti del Conservatorio “Paisiello” di Taranto. Le due formazioni hanno dato vita a questa produzione, che si caratterizza anche per la varietà dei momenti musicali, che vedono alternarsi brani corali (con o senza accompagnamento), brani strumentali e brani in cui i due gruppi si uniscono nell’esecuzione, con un organico complessivo che arriva a 23 elementi.
La popolarità dei brani, la freschezza degli arrangiamenti (sempre ben fruibili), l’originalità delle soluzioni armoniche e timbriche, la molteplicità delle proposte interpretative, rendono questo concerto coinvolgente e adatto a qualsiasi genere di pubblico e ne fanno una proposta perfetta per augurare un Buon Natale ed un Felice Anno Nuovo. Appuntamento quindi domani, martedì, 17 dicembre 2019 alle ore 20.30 al teatro Don Bosco di Manduria.