In cantiere già un secondo web meeting, che avrà luogo venerdì 15 maggio
Il buon riscontro del primo web meeting sulla gestione post Covid dei luoghi della cultura induce gli organizzatori a promuoverne un altro, già programmato per venerdì 15 maggio, sempre attraverso la pagina facebook del parco archeologico. Nei prossimi giorni si conosceranno i relatori della nuova tavola rotonda a distanza.
Domenica scorsa il web meeting è stato nobilitato dalla presenza dell’assessore regionale all’Industria Turistica e Culturale Loredana Capone, del direttore generale dell’istituto italiano dell’enciclopedia Treccani, già Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Massimo Bray, e dal presidente della coop sociale “Artwork” Paolo Babbo. Introdotti da Angela Greco, presidente della coop “Spirito Salentino” (capofila del gruppo “Cuore Messapico”, gestore del parco archeologico), i lavori sono stati moderati da Loredana Ingrosso.
«Dal confronto sono emersi interessanti spunti sul come ripartire nei della cultura e del turismo, con un diverso e nuovo approccio» è riportato in una nota. «Importante e determinante il sostegno della Regione Puglia. L’assessore regionale Capone ha annunciato alcune importantissime nuove forme di finanziamento destinate alle imprese e ai professionisti» è riportato in una nota degli organizzatori.
Il web meeting ha registrato numerose visualizzazioni, con la diretta seguita anche dall’estero, e in particolare dalla Francia, dall’Inghilterra, dalla Spagna e dagli Stati Uniti.