Si tratta dell’articolo dal titolo “Il Leggendario Francescano e le biografie di tre frati francescani manduriani di santa vita”
L'articolo di Giuseppe Pio Capogrosso dal titolo "Il Leggendario Francescano e le biografie di tre frati francescani manduriani di santa vita", pubblicato dal nostro giornale qualche anno addietro, ha meritato la citazione nel sito dedicato agli autori e scrittori francescani, curato dalla Radboud Universiteit Nijmegen, in precedenza denominata Università cattolica di Nimega, della omonima città olandese.
L'articolo è riportato alla voce dedicata a fra' Benedetto Mazzara, il religioso autore della monumentale opera che raccoglie le biografie dei francescani ilustri, dalla quale, appunto, l'avv. Capogrosso aveva tratto le storie della vita dei tre frati manduriani Antonio Monaco, Vito da Casalnuovo e Bernardo da Casalnuovo, a cui sono intitolate alcune vie della nostra città.
L'ateneo olandese è attualmente frequentato da più più di 17.000 laureandi e postlaureati e fu fondato nel 1923 come risultato del processo di emancipazione dei cattolici nei Paesi Bassi. L'identità cattolica dell'Università è ancora riflessa dal corso di filosofia obbligatoria.
Questo il link dell'articolo: https://www.manduriaoggi.it/?news=30248