martedì 26 novembre 2024


13/08/2021 08:46:34 - Manduria - Cultura

“Gocce di eleganza” nell’ex convento degli Agostiniani

Il 30 luglio, nella splendida cornice dell’ex convento degli Agostiniani di Manduria, è stata inaugurata, con il tradizionale taglio del nastro, la mostra di pittura di Giusy Leone, un’artista elegante e intensa.

La mostra è rimasta aperta tre giorni, con un notevole apprezzamento da parte dei numerosi visitatori per le opere esposte,  come ulteriore conferma dell’importante percorso artistico svolto dall’artista in questi anni.

L’autrice Giusy Leone, presentata dall’Amministrazione come “donna di classe, espressione del territorio apprezzata anche nel contesto nazionale”, ha sottolineato come le sue creazioni pongano al centro la donna quale simbolo di eleganza, sottolineando che alcune di esse descrivono il suo personale percorso di vita, costellato di gioie, emozioni ed esperienze, a volte positive, ma anche dolorose.

Nel magnifico ambiente del chiostro del Convento, assieme alle splendide opere (in un percorso tematico che ha voluto denominare “Gocce di Eleganza”) l’artista ha scelto la presenza del maestro Lelio La Tanza, percussionista di fama, che ha offerto suggestive rielaborazioni live di alcuni brani musicali, con ritmi afro-mediterranei.

La gratificazione più grande per l’artista è l’apprezzamento unanime verso le sue opere, e chi ha avuto la fortuna di vederle può comprendere l’impatto artistico e culturale che questa mostra ha dato nel panorama dell’arte non solo territoriale, ma anche nazionale: infatti, Giusy Leone ha da poco ricevuto il riconoscimento come artista emergente dal Comune di Firenze, avendo curato la sua professionalità con dedizione, passione e intensità quasi maniacale.

Presto la mostra si trasferirà nella città di Taranto, come ulteriore lustro al territorio e in particolare alla città di Manduria.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora