domenica 24 novembre 2024


06/10/2022 15:26:41 - Manduria - Attualità

Saranno avviare a breve le procedure concorsuali per i nuovi primari. Promessa ancora una volta l’apertura di Pneumologia

Il Pd di Manduria, unitamente alla consigliera provinciale Anna Filippetti, ha incontrato il direttore generale della Asl Colacicco e altri rappresentanti del management. Ecco la nota stilata al termine dell’incontro.

«Il PD di Manduria, unitamente alla consigliera provinciale del PD Anna Filippetti, ha incontrato il direttore generale della Asl di Taranto Colacicco e tutto il management dell’azienda al fine di confrontarsi sull’offerta di salute presente sul territorio di Manduria e dell’area orientale, con particolare riferimento al Marianna Giannuzzi.

Il PD di Manduria ha ribadito la necessità che l’offerta sanitaria dell’ospedale venga rilanciata con il ripristino, a regime, di tutti i reparti presenti prima della emergenza sanitaria. Il direttore generale Colacicco ha convenuto con la delegazione del PD in ordine alla ingiusta caratura dell’ospedale M. Giannuzzi quale ospedale di base, in considerazione della presenza del reparto di rianimazione, per altro recentemente potenziato.

Il management ASL ha confermato l’avvio delle procedure concorsuali per tutte le Strutture Complesse incardinate nel nosocomio, a partire dalla prossima scadenza del 27 ottobre, per l’espletamento del concorso di primario del reparto Chirurgia, per proseguire con le delibere, che attendono solo la formale pubblicazione, per i concorsi di primario per i reparti di Cardiologia, Medicina, Anestesia/rianimazione e Radiologia.

Il direttore Colacicco, unitamente agli altri direttori delle varie specialità presenti all’incontro, ha illustrato il progetto di apertura della Pneumologia, che diventerebbe quindi un reparto di degenza.

Vengono confermate, altresì, dal DG le iniziative per l’equipaggiamento strutturale dell’ospedale di Manduria con macchine di ultima generazione che possano consentire, da una parte approfondimenti diagnostici sofisticati e, dall’altra, l’avvio di moderne forme di telemedicina (TAC ed ecografi di ultima generazione a supporto di tutti reparti).

Si è discusso anche del servizio sanitario territoriale e della presa in carico extra-ospedaliera del paziente, con particolare riferimento all’ampliamento delle ore di specialistica ambulatoriale del Distretto socio-sanitario e al ripristino delle visite e delle consulenze della Salute Mentale».

Sulla vicenda il PD di Manduria, confidando negli impegni assunti dal direttore generale, ritiene che l’espletamento dei concorsi per primario per tutte le specialità presenti nell’ospedale Giannuzzi, sia un segnale concreto di rilancio e riqualificazione dell’offerta sanitaria presente sul nostro territorio».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora