Pubblicato un avviso pubblico per l’assegnazione di contributi straordinari a favore di chi trasferisce la propria residenza e dimora abituale nel comune di Manduria
Il Fondo di Sostegno ai Comuni Marginali ha assegnato al Comune di Manduria per il periodo 2021-2023, la somma di 390 mila euro che saranno erogate in tre annualità (130 mila euro all’anno) al fine di far favorire il ripopolamento del territorio anche attraverso l’incentivazione a far nascere nuove attività economiche.
Con determinazione n. 1054 del 17.10.2022 è stato approvato il bando:
- per l'assegnazione di un contributo di 5000 euro, in favore di chi trasferisce la propria residenza nel Comune di Manduria, come concorso per le spese di acquisto e ristrutturazione dell’immobile (50 mila euro di destinazione fondo)
-per l'assegnazione di un contributo di massimo 8000 euro per l’avvio di attività commerciali, artigianali e agricole nel Comune di Manduria. (80 mila euro di destinazione fondo).
Modalità e termini per la presentazione della domanda:
Le domande di contributo devono essere presentate dalle ore 12:00 del giorno 18 ottobre 2022 alle ore 13:00 del giorno 18 novembre 2022
Esse vanno presentate nelle seguenti modalità:
- Via PEC all’indirizzo: protocollo.manduria@pec.rupar.puglia.it indicando quale oggetto del messaggio “Domanda contributi DPCM DEL30/09/2021 C.D. “COMUNI MARGINALI - RESIDENZA” seguito dal “nome e cognome del richiedente”;
- Di persona presso l’ufficio: protocollo, in via Fra B. Margarito n.1, Manduria (TA) indicando quale oggetto del messaggio “Domanda contributi DPCM DEL30/09/2021 C.D. “COMUNI MARGINALI - RESIDENZA” seguito dal “nome e cognome del richiedente” In tutti i casi verrà rilasciato documento attestante numero di protocollo della domanda ovvero data ed ora di presentazione della stessa.
Per tutti i dettagli e le informazioni, compreso il modulo per presentare la domanda, è possibile consultare a questo link: https://www.comune.manduria.ta.it/bando-di-concorso-comuni-marginali/