Utilizzati i finanziamenti del bando regionale finalizzato alla riqualificazione e rivitalizzazione delle aree appartenenti al Distretto Urbano del Commercio
L’Amministrazione comunale attua l’intervento “C”, previsto dal bando Regione Puglia DGR n. 1640/2016 e n. 872/2017 teso alla riqualificazione e rivitalizzazione delle aree appartenenti al Distretto Urbano del Commercio.
In questi giorni è stato ultimato l'intervento previsto per il parco giochi comunale nei pressi della chiesa di Santa Maria con l'installazione delle giostre per bambini. L'intervento mira all'inclusione e la socializzazione tra tutti i bambini in modo da garantire il diritto al gioco.
L’importo complessivamente finanziato dal bando è pari a 200 mila euro e l’attuale intervento è dedicato al miglioramento dell'arredo urbano ed è stato finanziato in compartecipazione per un totale di 56 mila euro, di cui 12 mila e 500 da parte dell’ente.
Si richiede il massimo senso civico nell'utilizzo dei giochi in modo da garantire gli stessi diritti a tutti i bambini. Le giostrine sono collocate nel parco comunale proprio per esercitare un maggiore controllo ed evitare spiacevoli danni.