Con un approccio innovativo, è stato somministrato ai visitatori un questionario da cui poter estrapolare dati legati alla loro soddisfazione tanto relativamente alla fruizione dello stand quanto di carattere generale sul territorio di Manduria
E’ in corso di svolgimento la XXIVª edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico (27 - 30 ottobre 2022 presso il tabacchificio Cafasso. E’ presente, con un proprio stand, anche una delegazione di amministratori e di operatori manduriani. Una vera opportunità per la città che ad un pubblico numeroso e interessato di archeologia, arte e cultura sta presentando tutte le sue bellezze. Elemento trainante dell’offerta turistica di Manduria appare il vino Primitivo e il nostro olio, degustati e apprezzati da un alto numero di visitatori.
Come già comunicato in precedenza, per l’occasione, è stato istituito un composito team tecnico-politico composto da:
Vito Andrea Mariggiò, vice sindaco, ass. ai Musei e ai Beni Artistici;
Loredana Ingrosso, coordinatrice e referente di progetto;
Roberto Dell’Anna, responsabile comunicazione e promozione turistica;
Valentino Desantis, responsabile scientifico di progetto.
Claudia Mendicino, archeologa, in rappresentanza della Pro Loco Manduria;
Ileana Tedesco, guida ambientale escursionistica AIGAE, in rappresentanza della coop. Spirito Salentino.
Lo stand di Manduria risulta tra i più attivi e colorati dell’intera Borsa, in quanto offre un vasto panorama delle ricchezze del territorio. Con un approccio innovativo, è stato somministrato ai visitatori un questionario da cui poter estrapolare dati legati alla loro soddisfazione tanto relativamente alla fruizione dello stand quanto di carattere generale sul territorio di Manduria. La finalità sarà quella di realizzare un report esaustivo e puntuale della vetrina all’interno della BMTA da condividere con la cittadinanza.