Il coreografo manduriano si è guadagnato l’ambito riconoscimento, grazie anche all’impegno delle sue allieve del Balletto del Sud e dell’Atelier della Danza
Va a Paolo Soloperto il premio come miglior coreografo nell’ambito della IV edizione del Premio Danza “Tina Adamo” – University of Dance di Rende, in Calabria.
Con due coreografie che sono salite sullo scalino più alto del podio, il coreografo manduriano si è guadagnato l’ambito riconoscimento, grazie anche all’impegno delle sue allieve del Balletto del Sud e dell’Atelier della Danza.
“Non si lavora pensando al premio – dichiara Paolo Soloperto – ma dando il meglio per quest’arte, credendoci davvero, anche nelle ragazze che seguono i consigli e gli insegnamenti. Quando però il premio arriva – confida Paolo – ti fermi e rifletti e senti subito di volerlo condividere con le allieve e con i direttori delle Scuole che hanno dato fiducia fin qui al mio lavoro”.
E domenica a Rende Paolo ha raccolto il frutto del suo impegno, conquistando il favore della giuria, che lo ha decretato miglior coreografo.
“Non lo vivo solo come un riconoscimento per quel che ho fatto (che apprezzo tanto, sia chiaro!); adesso questo premio diventa un impegno – chiosa Paolo – per quello che verrà, nella convinzione che si debba reverberare non solo sulla danza in sé, ma su un’idea di responsabilità, serietà e rigore che danno sempre i loro frutti, un dovere per me e per coloro che con onore chiamo i miei allievi”.