Grazie a questo progetto sarà possibile livellare la pavimentazione sconnessa già esistente, divelta dagli alberi o, purtroppo, spesso mancante. In questo modo sarà risolto anche il problema legato alla formazione di pozze d’acqua
Dopo l’affidamento ad una ditta dei lavori per la costruzione della quarta colombaia nel cimitero nuovo, l’Amministrazione comunale ha avviato un’azione programmatica per il recupero della parte vecchia dello stesso.
I lavori sono previsti nel progetto prevedono la pavimentazione della parte storica del vimitero di Manduria.
Gli interventi consistono essenzialmente nella realizzazione di nuovi camminamenti pedonali in grado di consentire una più agevole movimentazione a tutti i cittadini, soprattutto a coloro che hanno limitate possibilità di deambulazione. Grazie a questo progetto sarà possibile livellare la pavimentazione sconnessa già esistente, divelta dagli alberi o, purtroppo, spesso mancante. In questo modo sarà risolto anche il problema legato alla formazione di pozze d’acqua.
«La volontà dell’Amministrazione comunale è quella di riqualificare internamente il Cimitero di Manduria, attraverso la ristrutturazione anche della parte monumentale, della chiesetta, degli uffici, l’ex camera mortuaria, viale, ecc.» è riportata in una nota del Comune di Manduria. «Inoltre, nelle prossime settimane, verrà effettuato un censimento completo delle concessioni e delle sepolture per ottenere una banca dati rappresentativa».