Ecco il programma del eventi che caratterizzeranno la serata
Il comitato cittadino Uggiano Montefusco, con il motto “Famiglie, bambini hanno bisogno di ambienti e comunità stimolanti!”, in occasione della vigilia dell’Immacolata, domani sera (7 dicembre), darà il via all’Arrivo del Natale. L’iniziativa mira a far vivere a tutti i partecipanti la magia del Natale con gli occhi dei bambini e dei loro genitori. Il borgo di Uggiano Montefusco si prepara quindi a essere il punto di partenza del Natale.
La cappella di San Nicola, protettore dei bambini, sarà ancora una volta il punto in cui nasce la magia del Natale e di Babbo Natale .
Babbo Natale in persona e i suoi amici daranno il via alla manifestazione arrivando in slitta ai giardini pubblici (villa), che, per l’occasione, saranno addobbati e si respirerà l’aria di Natale e di unione.
I personaggi cari ai bambini, da Topolino a Spiderman, saranno lieti di condividere i balli e le musiche dei Babbi
Natale musicisti. Esibizioni di elfi e gnomi della scuola “Amici Dance School” e tanto altro.
Orari indicativi e soggetti a variazioni
Ore 18 - L’arrivo in slitta di Babbo Natale nei giardini pubblici. Qui consegnerà ai bambini le letterine da compilare e da riportare il 21 dicembre in piazza Castello nel borgo di Uggiano.
Ore 19 - Esibizione di elfi e gnomi della scuola “Amici Dance School”
Ore 19.30 - Il saluto a Babbo Natale che riparte. Ritornerà il 21 dicembre a ritirare le letterine e i desideri di ogni bambino. (in piazza Castello).
Ore 20 - Apertura del concorso di poesie “Pace e Natale”. Il presidente Michele Colluto e il segretario Graziano Soloperto daranno ufficialità al concorso aperto a tutti. Diviso in due categorie Gnomi ed Elfi. Periodo di consegna degli elaborati dal 7 dicembre al 31 dicembre seguendo il regolamento riportato sulla pagina Facebook del comitato cittadino, o richiedendo il regolamento anche via email a comitatocit.uggiano@libero.it .
Ore 20.30 - Lulù e i palloncini natalizi. Ball , danze per grandi e piccini.