Le perplessità di Agostino Capogrosso su lavori non eseguiti a “regola d’arte”
«Si rifanno le strisce pedonali su corso XX Settembre in una giornata in cui piove, quindi con il fondo bagnato e con forte umidità…».
A sollevare legittime perplessità è il consigliere comunale Agostino Capogrosso.
«A proposito di regola d’arte ... La “regola dell’arte” dovrebbe essere un invito alla speranza, quella che realizzando anche piccole opere, “a regola d’arte” appunto, si possa migliorare questo mondo» le parole di Agostino Capogrosso.
«Ieri mattina alle ore 10, si procedeva al rifacimento delle strisce pedonali su corso XX settembre. Come tutti ben sanno, le condizioni ideali per la buona riuscita di questi lavori, sono proprio: fondo bagnato, forte umidità e pioggia battente. Ebbene, c’erano tutte, inclusa la pioggia ... Anzi, pioveva da due giorni!
Mi chiedo, perché? Qual era l’urgenza di rifare la vernice alle strisce, trascurate da mesi se non da anni, proprio ieri mentre pioveva, con la consapevolezza che il lavoro non sarebbe mai potuto essere qualitativamente affidabile? Per non parlare degli aspetti di sicurezza per i lavoratori e di gestione del traffico sotto la pioggia! Non ci sono più parole.
C’è ancora speranza? Mah ...».