«Son bastati pochi minuti e il coinvolgimento e l’entusiasmo della famiglia per creare un presepe semplice ma d’effetto. Anche Gesù Bambino ha gradito la brezza marina…»
Michela Malorgio e la sua famiglia hanno realizzato un presepe molto originale: in spiaggia e con la particolarità di utilizzare tutto ciò che hanno trovato sull’arenile.
«Ormai da tempo siamo abituati a vedere calendari dell’Avvento di vario tipo» ci racconta Michela Malorgio.
«Ho pensato che sarebbe bello e costruttivo farne uno che mettesse in risalto le tradizioni della nostra terra, culinarie e non. Per 24 giorni, anziché trovare caramelle o cosine varie, far scoprire ai nostri figli, usi e costumi del periodo natalizio nostrano.
Un po' come è successo nella quarta domenica d’Avvento, in cui il nostro calendario proponeva la realizzazione di una tradizione molto sentita nella mia famiglia: il presepe.
Volevamo (come sempre) dare un tocco di originalità e siccome la giornata permetteva, ci siamo recati presso la nostra fantastica spiaggia e, con quello che ci offriva (bastoncini, spugne...), abbiamo portato a termine la nostra “missione”. Son bastati pochi minuti e il coinvolgimento e l’entusiasmo della famiglia per creare un presepe semplice ma d’effetto.
Anche Gesù Bambino ha gradito la brezza marina.
Auguriamo un Sereno Natale a tutti».