MANDURIA - Fra pochi minuti la vice presidente del Consiglio Comunale, Marita Minonne, racconterà, a Uno Mattina, l'aggressione subita a luglio
  • venerdì 07 febbraio 2025

MANDURIA - Fra pochi minuti la vice presidente del Consiglio Comunale, Marita Minonne, racconterà, a Uno Mattina, l'aggressione subita a luglio

07/11/2013 09:38:47 - Manduria - Attualità

 Il suo intervento, a Roma, nell’ambito della rubrica “Storie vere”

La vice presidente del Consiglio Comunale di Manduria, Marita Minonne, sarà ospite, domani mattina, della rubrica “Storie vere” della trasmissione di Rai Uno “Uno Mattina”. Dalle 10 alle 10,30 racconterà il brutto episodio di cui, suo malgrado, è stata protagonista il 17 luglio scorso: rientrando a casa dal lavoro, intorno alle 13, vi trovò dei malintenzionati che erano penetrati nell’abitazione (in quel momento deserta perché tutta la famiglia si era trasferita nell’abitazione estiva) per rubare.

Coperti in viso da maschere normalmente utilizzate nel periodo di Carnevale, i malviventi non esitarono a picchiare Marita Minonne, che è poi stata costretta a ricorrere alle cure dei sanitari del pronto soccorso dell’ospedale “Marianna Giannuzzi” di Manduria, nosocomio in cui è stata anche ricoverata per qualche giorno.

Una vera e propria disavventura, capitata proprio nel giorno in cui si sarebbe dovuto riunire il Consiglio Comunale e, all’ordine del giorno, vi era l’elezione del vice presidente dell’assise, per la cui carica la maggioranza aveva già trovato l’intesa sul suo nome.

In questa settimana la rubrica “Storie vere” è dedicata alla recrudescenza dei fenomeni criminosi un po’ in tutta Italia: dai furti alle rapine, dagli scippi alle aggressioni. La redazione di “Uno Mattina” ha contattato Marita Minonne, che nel mese di giugno era stata eletta per la prima volta consigliera comunale nella lista di “Manduria Futura”, fondata dal sindaco Roberto Massafra e da altri attivisti.

Per la prima volta in assoluto Marita Minonne ricostruirà quegli attimi di terrore che, crediamo, difficilmente potrà rimuovere dalla sua memoria.

A distanza di quasi quattro mesi, le indagini, immediatamente avviate, non hanno prodotto nessun risultato concreto. Quasi certamente l’attività politica di Marita non ha alcun nesso per la vicenda poiché l’obiettivo dei “topi di appartamento” era quello di arraffare oggetti di valore.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

TROCCOLI ALLA CARBONARA
FARFALLE CON SGOMBRO E DATTERINO GIALLO
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO GAMBERETTI E POMODORINI
INSALATA DI MARE
PESCE SPADA ALLA MARINARA
PESCATRICE CON DATTERINO GIALLO E ROSSO
TAGLIATA DI MANZO GRANA E RUCOLA
CAPOCOLLO ALLA GRGLIA
HAMBURGER DI VITELLO ALLA GRIGLIA
CARCIOFI PTATATE E POLPETTE AL FORNO
SALSICCIA AL FORNO
COTOLETTE DI POLLO
CROCCHETTONIDI PATATE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE
BIETOLE LESSE
RAPE STUFATE