CONSUNTIVO TURISMO 3 - La lamentela più frequente: la dislocazione del Pronto Soccorso
  • venerdì 07 febbraio 2025

CONSUNTIVO TURISMO 3 - La lamentela più frequente: la dislocazione del Pronto Soccorso

22/08/2014 20:31:43 - Manduria - Attualità

 «Disagi anche per la presenza di un solo bancomat a San Pietro e per l’assenza o la scarsa manutenzione delle passerelle per i disabili e per gli anziani che intendono raggiungere la spiaggia»

«La lamentela più frequente dei turisti? L’ubicazione troppo periferica del Pronto Soccorso estivo e la sua chiusura serale (alle ore 20), ritenuta decisamente anticipata rispetto alle tante esigenze».

Il punto di informazione turistica di San Pietro in Bevagna di Confcommercio ha ricevuto, in poco più di un mese, oltre 900 richieste e non poche lamentele.

«Le richieste di informazioni hanno riguardato soprattutto i programmi di manifestazioni estive, le date delle sagre, i mezzi di trasporto per raggiungere le diverse località turistiche limitrofe, informazioni sui B&B e sulle attività ricettive in genere, nonché sulla ristorazione tipica» afferma Dario Daggiano, presidente della sezione di Manduria di Confcommercio. «Non sono mancati i reclami. La gente ha lamentato l’eccessiva distanza dal centro di San Pietro del Pronto Soccorso estivo e la chiusura serale troppo anticipata. Moltissimi turisti non sono automuniti e hanno difficoltà a raggiungere, a volte con urgenza, l’attuale sede, che dista quasi due chilometri dal centro».

Il Comune di Manduria ha deciso di utilizzare un immobile confiscato alla mafia, che però è lontano dal centro di San Pietro in Bevagna e, inoltre, poco segnalato. Ancora una volta si taglia una spesa, senza considerare i disagi che quella decisione arreca alla gente.

«Alcuni si sono lamentati perché vorrebbero delle corse notturne per Manduria: l’ultimo autobus parte alle 21,30» prosegue Daggiano. «Disagi anche per la presenza di un solo bancomat a San Pietro e per l’assenza o la scarsa manutenzione delle passerelle per i disabili e per gli anziani che intendono raggiungere la spiaggia.

Una nota di merito va rivolta all’Amministrazione, che ha saputo rivedere la propria posizione sulla sistemazione del mercatino etnico e sul posizionamento delle giostre: ora è necessario sedersi intorno a un tavolo e trovare una soluzione per la viabilità a Manduria».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

TROFIE AI FRUTTI DI MARE
RISOTTO ASPARAGI E GAMBERETTI CON DATTERINO GIALLO
GNOCCHI GORGONZOLA E RADICCHIO
PARMIGIANA
LASAGNA
FAGIOLI E CECI
INSALATA DI RISO
FARRO ALLA CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE ALLA MARINARA
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
FILETTI DI SPIGOLA IN CROSTA DI PATATE
PESCE SPADA ALLA SALENTINA
BACCALA' AL FORNO CON PATATE
ENTRECOTE AI FUNGHI PORCINI
TAGLIATA DICAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
SCALOPPINE AI FUNGHI
ARROSTICINI GRATINATI
ALETTE DI POLLO PANATE E FRITTE
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
FIORI DI ZUCCA PASTELLATI
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE STUFATE
FRITTATA DI SPINACI