MANDURIA – In corso di svolgimento oggi l’annuale Festa della Pace, organizzata e realizzata dai ragazzi di Azione Cattolica di tutte le parrocchie cittadine
  • giovedì 06 febbraio 2025

MANDURIA – In corso di svolgimento oggi l’annuale Festa della Pace, organizzata e realizzata dai ragazzi di Azione Cattolica di tutte le parrocchie cittadine

08/02/2015 13:02:19 - Manduria - Attualità

Ecco il programma completo

In corso di svolgimento oggi l’annuale Festa della Pace, organizzata e realizzata dai ragazzi di Azione Cattolica di tutte le parrocchie cittadine.
«Il mese della pace vuole offrire spunti per educare i ragazzi a una cultura di pace e fraternità» spiegano gli educatori di Azione Cattolica dei Ragazzi della parrocchie cittadine. «Il tema di quest’anno è “Dai vita alla Pace”, che è un invito personale a far germogliare nella vita di ogni giorno piccoli semi di carità, attraverso scelte concrete di servizio che aiutino a scoprire la bellezza della vita come dono.
Invitiamo tutta la cittadinanza, specialmente i più piccoli, a partecipare ad una giornata di giochi, per vivere un giorno in armonia e allegria, lontani dai pensieri e dal grigiore dei problemi quotidiani».
Il primo appuntamento è stato per le 11: la celebrazione religiosa nella chiesa della Santissima Trinità.
«Subito dopo, tutti i ragazzi si recheranno presso le Opere Parrocchiali, in via XX Settembre, per consumare insieme il pranzo, che sarà seguito da un momento di svago. Poi inizierà la vera festa.
Alle 14 i ragazzi si recheranno verso il viale della stazione. L’inizio dei giochi è previsto per le ore 15, momento in cui i ragazzi daranno sfogo alla loro vivacità, gioia e creatività. Sicuramente sarà un’occasione di una certa importanza educativa: i ragazzi dovranno imparare cos’è il gioco di squadra, collaborare e gioire insieme.
La festa terminerà con un breve ma intenso momento di preghiera, accompagnato anche dai genitori dei ragazzi, presso la chiesa della Madonna del Carmine, alle ore 17».
In caso di mal tempo, tutto il programma si svolgerà presso i locali delle Opere Parrocchiali. Il momento finale di preghiera invece di svolgerà presso il teatro degli stessi locali.

 

 

 

______________________________
E’ in rete la seconda puntata del “Prudenzano News”
“Non un rito ma il culto della memoria
Tributo a Elisa Springer”




img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

TROFIE AI FRUTTI DI MARE
RISOTTO ASPARAGI E GAMBERETTI CON DATTERINO GIALLO
GNOCCHI GORGONZOLA E RADICCHIO
PARMIGIANA
LASAGNA
FAGIOLI E CECI
INSALATA DI RISO
FARRO ALLA CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE ALLA MARINARA
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
FILETTI DI SPIGOLA IN CROSTA DI PATATE
PESCE SPADA ALLA SALENTINA
BACCALA' AL FORNO CON PATATE
ENTRECOTE AI FUNGHI PORCINI
TAGLIATA DICAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
SCALOPPINE AI FUNGHI
ARROSTICINI GRATINATI
ALETTE DI POLLO PANATE E FRITTE
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
FIORI DI ZUCCA PASTELLATI
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE STUFATE
FRITTATA DI SPINACI