MANDURIA – Secondo dei tre appuntamenti, questa sera, a Manduria, del “percorso di informazione e consapevolezza sui vaccini”
  • giovedì 06 febbraio 2025

MANDURIA – Secondo dei tre appuntamenti, questa sera, a Manduria, del “percorso di informazione e consapevolezza sui vaccini”

15/02/2015 07:48:11 - Manduria - Attualità

E’ promosso dall’associazione “Riprendiamoci Il Pianeta - Movimento di Resistenza Umana”

Secondo dei tre appuntamenti, questa sera, a Manduria, del “percorso di informazione e consapevolezza sui vaccini”, promosso dall’associazione “Riprendiamoci Il Pianeta - Movimento di Resistenza Umana”.
“Si può scegliere liberamente, tutela del diritto alla libertà di scelta vaccinale”: è questo il tema scelto per il convegno in programma questa sera (domenica), alle 17,30, presso la chiesetta della Santissima Croce, in via Sant’Antonio.
Insieme a Lucia D’Augelli, presidente del Comilva Puglia, i presenti potranno approfondire il tema dell’obiezione attiva, dei rapporti tra Asl e genitori e della tutela della libertà di scelta.
Comilva è l’acronimo di Coordinamento del Movimento Italiano per la Libertà di Vaccinazione. Si articola in gruppi, comitati o associazioni radicate sul territorio, il cui scopo è quello di ottenere la libertà di scelta in materia di vaccinazioni e la tutela dei diritti dei danneggiati da vaccino.
Secondo Comilva, “l’obbligatorietà dell’atto vaccinale è una violazione morale e fisica della libertà personale e di coscienza oltre che un’illogicità scientifica”, mentre la libertà di vaccinazione si “sviluppa attraverso l’informazione scientifica, la realizzazione di strategie di obiezione di coscienza alle vaccinazioni, il supporto legale e la sensibilizzazione dell’area politica e culturale. L’obbligo di vaccinazione, così come la libertà di scelta terapeutica, non sono esclusivamente un problema sanitario ma anche di concezione della dimensione umana, dei diritti e doveri di ciascuno, di consapevolezza e partecipazione, di responsabilità ed informazione corretta, al di fuori di qualsiasi manipolazione o interesse particolare”.
Durante il convegno si parlerà delle “segnalazioni” agli organi competenti, enumerando le leggi che tutelano il diritto alla dignità, alla parità e alla libera scelta.

 

 

 

 

______________________________
E’ in rete la seconda puntata del “Prudenzano News”
“Non un rito ma il culto della memoria
Tributo a Elisa Springer”




img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

TROFIE AI FRUTTI DI MARE
RISOTTO ASPARAGI E GAMBERETTI CON DATTERINO GIALLO
GNOCCHI GORGONZOLA E RADICCHIO
PARMIGIANA
LASAGNA
FAGIOLI E CECI
INSALATA DI RISO
FARRO ALLA CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE ALLA MARINARA
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
FILETTI DI SPIGOLA IN CROSTA DI PATATE
PESCE SPADA ALLA SALENTINA
BACCALA' AL FORNO CON PATATE
ENTRECOTE AI FUNGHI PORCINI
TAGLIATA DICAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
SCALOPPINE AI FUNGHI
ARROSTICINI GRATINATI
ALETTE DI POLLO PANATE E FRITTE
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
FIORI DI ZUCCA PASTELLATI
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE STUFATE
FRITTATA DI SPINACI