MANDURIA - Positivo il consuntivo dell'open space “Un giorno .. nelle terre del Primitivo”
  • giovedì 06 febbraio 2025

MANDURIA - Positivo il consuntivo dell'open space “Un giorno .. nelle terre del Primitivo”

17/04/2015 08:59:12 - Manduria - Attualità

E’ stata un’iniziativa dell’associazione “Mondi Possibili – Confronto Creativo e Partecipazione Attiva” di Manduria, in collaborazione con l’associazione “SinP - Sociologia in Progress” di Brindisi

 
 “Accrescimento del senso di responsabilità e di autostima (empowerment) dei partecipanti, derivato sia dalla qualità delle proposte che hanno avuto la capacità di formulare, sia dall’esperienza di co-protagonismo che hanno vissuto”.
E’ il risultato del secondo e ultimo incontro del progetto open space “Un giorno .. nelle terre del Primitivo”, sul tema “Come valorizzeresti i nostri luoghi?”, promosso dall’associazione “Mondi Possibili – Confronto Creativo e Partecipazione Attiva” di Manduria, in collaborazione con l’associazione “SinP - Sociologia in Progress” di Brindisi.
«Non è in alcun modo possibile sapere cosa succederà esattamente durante i lavori di un OST, in quanto i risultati dipendono dai partecipanti e molto raramente, se non per coincidenza, sono quelli che si aspettava di avere» sostengono Loredana Ingrosso, presidente dell’associazione, Edmea Grassi di Oria e Giuseppe Pesare di Manduria hanno guidato il laboratorio. «Nel breve tempo, si ritornerà a parlare dei risultati dell’open space “Un giorno … nelle terre del Primitivo”, in quanto i cittadini e le cittadine che hanno autogestito il laboratorio hanno prodotto una proposta concreta di organizzazione di una serata-evento di grande spessore comunitario e sociale. L’associazione “ Mondi Possibili” è pronta a sostenerli.
Alla fine del laboratorio i partecipanti hanno lasciato un piccolo pensiero valutativo dell’esperienza fatta. Questi i sentimenti espressi: “uno stimolo concreto”, “importante” ,“costruttiva, piacevole”, “da proporre ai nostri amministratori”, “spero ci sarà una continuazione”, “mi ha permesso di incontrare altre prospettive e nuove opportunità!”, “penso che ho conosciuto delle persone competenti e appassionate che si sono dedicate ad uno strumento efficace ed innovativo”.

 

 

_____________________________
E’ in rete la sesta puntata del “Prudenzano News”
“Miki Formisano, un uomo in un corpo di donna con una storia da raccontare”




img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

TROFIE AI FRUTTI DI MARE
RISOTTO ASPARAGI E GAMBERETTI CON DATTERINO GIALLO
GNOCCHI GORGONZOLA E RADICCHIO
PARMIGIANA
LASAGNA
FAGIOLI E CECI
INSALATA DI RISO
FARRO ALLA CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE ALLA MARINARA
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
FILETTI DI SPIGOLA IN CROSTA DI PATATE
PESCE SPADA ALLA SALENTINA
BACCALA' AL FORNO CON PATATE
ENTRECOTE AI FUNGHI PORCINI
TAGLIATA DICAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
SCALOPPINE AI FUNGHI
ARROSTICINI GRATINATI
ALETTE DI POLLO PANATE E FRITTE
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
FIORI DI ZUCCA PASTELLATI
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE STUFATE
FRITTATA DI SPINACI