MANDURIA - Il nubifragio odierno ha compromesso, in molte zone, la raccolta delle uve di Primitivo. Le istituzioni siano al fianco del mondo agricolo
  • martedì 04 febbraio 2025

MANDURIA - Il nubifragio odierno ha compromesso, in molte zone, la raccolta delle uve di Primitivo. Le istituzioni siano al fianco del mondo agricolo

21/08/2018 19:59:02 - Manduria - Attualità

Lo sfogo di Anna Lucia D’Adamo: “Non ci sono parole!”

 

Il violento temporale odierno ha compromesso la vendemmia delle uve di Primitivo in diverse zone di Manduria. In particolare la grandinata ha distrutto le uve, quasi pronte per la raccolta.

Vi proponiamo lo sfogo di una donna che da sempre nutre passione per il mondo agricolo: Anna Lucia D’Adamo. Nelle sue parole la drammaticità della situazione. Le istituzioni siano accanto, in questo momento difficile, al mondo agricolo. Per una volta non a parole, ma concretamente.

“Solo tanta tristezza... Non ci sono parole. E’ in questi momenti che i ma e i perché si affermano nella mente senza trovare risposte” lo sfogo di Anna Lucia D’Adamo. “Il lavoro, i sacrifici e l’impegno di un anno in un attimo svaniscono nel nulla, trascinati dal tempo che compromette con acqua e grandine grado zuccherino e polpa ai nostri vigneti di Primitivo. Doveva essere un’annata di eccellenza per la produzione e invece... Non abbiamo mai abbandonato la nostra terra e i suoi frutti. L’amore e l’impegno sono stati e sono prioritari per noi. Ora solo silenzio. Imprecare non serve a nulla. Si salverà il salvabile ma la rabbia esplode dentro. Il buon Dio fa le cose per bene”.






img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
FUSILLI TONNO E OLIVE NERE
MACCHERONCINI CACIO E POMODORO
PARMIGIANA
LASAGNA
LENTICCHIE
CECI
FAGIOLI
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
FILETTI DI SGOMBRO GRIGLIATI ED EMULZIONATI ALLA MENTA
BACCALA' FRITTO
FILETTI DI PLATESSA COLORATI CON VERDURA
FRITTURA DI PARANZA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GRATINATO
BRACIOLE DI MAIALE ALLA GRIGLIA
FAGOTTINI DI POLLO AL FORNO
SALSICCIA E RAPE
COSTINE DI SUINO AL FORNO CON PATATE
COTOLETTE DI POLLO
RUSTICI LECCESI
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE
FRITTATA IN CROSTA