MANDURIA - Il plauso di Città Più alla decisione di unire le energie per la manifestazione contro i cattivi odori
  • martedì 04 febbraio 2025

MANDURIA - Il plauso di Città Più alla decisione di unire le energie per la manifestazione contro i cattivi odori

28/09/2018 10:26:53 - Manduria - Attualità

«La responsabilità di questo degrado ha più nomi e più volti, in primis l’indifferenza di quanti finora hanno lasciato che altri nelle stanze segrete del palazzo decidessero per loro, per poi accorgersi di vivere in una città allo sbando»

 

«Constatiamo positivamente l’impegno delle singole forze politiche di abbandonare iniziative solitarie, che poco sarebbero servite alla causa, ma di avviare una strategia condivisa per dare forza ad una protesta cittadina e non di parte contro il degrado ambientale (i cattivi odori sono la punta di un iceberg) in cui versa la città di Manduria.

Ben venga una larga partecipazione del mondo associativo e delle attività commerciali ad un’iniziativa che deve porre in chiaro la volontà della cittadinanza di esserci nella salvaguardia del proprio territorio, rivendicandone, nei modi di una pacifica protesta, il diritto ad una partecipazione diretta alla gestione della città, a fronte di una latitanza amministrativa che “inspiegabilmente” si è turata il naso per troppo tempo.

“Città più” crede profondamente in questa linea del dialogo e del confronto rispetto alle tentazioni di mettere in mostra i propri muscoli. Si sa, insieme si può vincere il cambiamento. Allo stesso modo, eviteremmo in questa occasione di fare dietrologie e di ricercare capri espiatori nel passato. La responsabilità di questo degrado ha più nomi e più volti, in primis l’indifferenza di quanti finora hanno lasciato che altri nelle stanze segrete del palazzo decidessero per loro, per poi accorgersi di vivere in una città allo sbando. La partecipazione  alla vita democratica comporta senso di responsabilità e presenza attiva continua e consapevole alla vita amministrativa e politica della propria comunità. Allora si guardi in avanti insieme alla ricerca di soluzioni concrete e risolutrici».

 

Città Più





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
FUSILLI TONNO E OLIVE NERE
MACCHERONCINI CACIO E POMODORO
PARMIGIANA
LASAGNA
LENTICCHIE
CECI
FAGIOLI
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
FILETTI DI SGOMBRO GRIGLIATI ED EMULZIONATI ALLA MENTA
BACCALA' FRITTO
FILETTI DI PLATESSA COLORATI CON VERDURA
FRITTURA DI PARANZA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GRATINATO
BRACIOLE DI MAIALE ALLA GRIGLIA
FAGOTTINI DI POLLO AL FORNO
SALSICCIA E RAPE
COSTINE DI SUINO AL FORNO CON PATATE
COTOLETTE DI POLLO
RUSTICI LECCESI
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE
FRITTATA IN CROSTA