MANDURIA – L'istruttore di tennis Roberto Lacalamita: «Tempi duri per lo sport manduriano»
  • martedì 04 febbraio 2025

MANDURIA – L'istruttore di tennis Roberto Lacalamita: «Tempi duri per lo sport manduriano»

28/10/2018 10:35:58 - Manduria - Attualità

L’intervento di Lacalamita dopo il convegno pubblico di giovedì scorso

 

«Un incontro monotematico su dove praticare dello sport a Manduria e su come la carenza d’impianti sportivi nella nostra città, limiti le possibilità di crescita dei nostri atleti , quando a Manduria ci sono ben altri problemi da risolvere, ha senso?

Evidentemente si, dato che la sala consiliare del comune di Manduria , era gremita da numerosi sportivi che, con la loro passione, con la loro rabbia e con il loro orgoglio per il riscatto d’immagine per  questa nostra terra, hanno cercato risposte dagli organizzatori e dai rappresentanti della nostra attuale amministrazione.

Al termine di una discussione durata alcune ore, il dato che ne è emerso è molto preoccupante per il futuro dello sport Manduriano. Istituzioni e relatori presenti in sala, erano concordi nell’affermare che lo sport, in momenti difficili come questo, sia un’ancora di salvezza per i nostri ragazzi, ma, nonostante tutto, i comuni a causa dei tagli  che regione e governo centrale  hanno effettuato in questi anni, non dispongono dei  fondi necessari per mantenere in efficienza gli impianti esistenti, figuriamoci se ne possono crearne altri nuovi, necessari per poter soddisfare le esigenze della popolazione.

Durante il dibattito è stato chiesto alle associazioni sportive  di rimboccarsi le maniche, e adottare iniziative per alleviare il peso della gestione delle strutture in questione. Come spesso accade in questo nostro paese ricco di contraddizioni, ci si chiede come mai , viste le difficoltà economiche comunali, alcuni investitori privati che, da molto tempo cercano con fondi propri di creare strutture sportive sul nostro territorio, vengono rimpallati tra gli uffici e le mille difficoltà della burocrazia italiana. Iniziative come queste dovrebbero essere incentivate e non ostacolate, solo così Manduria potrà tornare a spendere come in passato. Quello che ci auguriamo è che la commissione straordinaria che per molto tempo ancora ci guiderà, prenda a cuore questo problema, in modo che lo sport e i suoi valori possano essere un inizio per la rinascita di Manduria».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
FUSILLI TONNO E OLIVE NERE
MACCHERONCINI CACIO E POMODORO
PARMIGIANA
LASAGNA
LENTICCHIE
CECI
FAGIOLI
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
FILETTI DI SGOMBRO GRIGLIATI ED EMULZIONATI ALLA MENTA
BACCALA' FRITTO
FILETTI DI PLATESSA COLORATI CON VERDURA
FRITTURA DI PARANZA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GRATINATO
BRACIOLE DI MAIALE ALLA GRIGLIA
FAGOTTINI DI POLLO AL FORNO
SALSICCIA E RAPE
COSTINE DI SUINO AL FORNO CON PATATE
COTOLETTE DI POLLO
RUSTICI LECCESI
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE
FRITTATA IN CROSTA