MANDURIA – Depuratore e discarica, la posizione di Luigi Morgante
  • martedì 04 febbraio 2025

MANDURIA – Depuratore e discarica, la posizione di Luigi Morgante

25/11/2018 11:27:17 - Manduria - Attualità

L’esito delle due conferenze dei servizi

 

«Giovedì  è stata una giornata particolarmente delicata per la nostra comunità: in Regione ci sono state due conferenze di servizi distinte in merito a progetti attesi da anni sul fronte ambientale: discarica “Li Cicci” e depuratore».

Il consigliere regionale Luigi Morgante rende noto gli esiti delle due conferenze.

«La prima ha avuto per oggetto la bonifica della ex discarica “Li Cicci”, con il confronto e la discussione inerenti il recente finanziamento da un milione e mezzo di euro per la messa in sicurezza in emergenza e la messa in opera di tutte le azioni e interventi previsti dall’iter del bando e garantire così l’inizio dei lavori.

La seconda, inerente invece il depuratore consortile di Sava e Manduria, ha fatto invece registrare il ritiro del progetto a Urmo-Specchiarica da parte dei tecnici e rappresentanti di AQP: una decisione che vedrà adesso l’Acquedotto Pugliese impegnato nella stesura di un nuovo progetto.

Confido comunque nell’impegno assunto direttamente dal presidente Michele Emiliano, che con una delibera di giunta ha già cambiato il Piano di Tutela delle Acque proprio per preservare l’ambiente e favorire una svolta profondamente sentita nel nostro territorio, in controtendenza rispetto alla precedente amministrazione regionale, e nell’ulteriore lavoro dei tecnici regionali, di AQP e del Consorzio per elaborare un nuovo progetto per il solo recapito finale, in tempi rapidi nell’interesse di tutti».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

TROFIE RADICCHIO E SALSICCIA
RISOTTO AI FUNGHI
PASTICCIO DI PASTA AL FORNO
PARMIGIANA
LASAGNA
CECI
LENTICCHIE
FAGIOLI
FARRO ALLA CRUDAIOLA
SCORFANO ALLA MARINARA
COZZE GRATINATE
FRITTURA DI PARANZA
ENTRECOTE GLASSATA ALL'ACETO BALSAMICO
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
SCHIACCIATINE DI CARNE
CONIGLIO ALLA CACCIATORA
SPIEDINI GRATINATI
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE
VERZA A MINESTRA
FRITTATA CON PATATE E MENTA