MANDURIA – Questa sera, alle 17,30, convegno promosso da “Manduria Noscia” sul tema “Gestire l'emergenza”
  • martedì 04 febbraio 2025

MANDURIA – Questa sera, alle 17,30, convegno promosso da “Manduria Noscia” sul tema “Gestire l'emergenza”

29/11/2018 10:47:17 - Manduria - Attualità

Ad un mese dalla tromba d’aria si discute sui ruoli e sui compiti nei casi di emergenza

 

Ad un mese esatto dalla recente calamità naturale che ha colpito Manduria, il movimento “Manduria Noscia” (in collaborazione con il Gruppo Volontari Protezione Civile e Ambiente Manduria Provic-Arci, Protezione Civile Radio C.B. Manduria, Protezione Civile Avetrana) dando voce alle continue richieste della cittadinanza relativamente alle modalità di gestione e coordinamento dell’emergenza, ha ritenuto opportuno organizzare un convegno pubblico sul tema “Gestire l’emergenza”.

Si svolgerà questa sera, a partire dalle 17,30, nell’aula consiliare. Il programma dei lavori prevede i saluti iniziali di Mimmo Breccia, presidente di “Manduria Noscia”. Seguiranno le relazioni di Vincenzo Dinoi, comandante della polizia locale di Manduria; di Emanuele Orlando, dirigente dell’Ufficio Tecnico del Comune di Manduria; di Alessandro Mariggiò, direttore delle Riserve Naturali; di Antonio Dimitri; di Rosanna Adriano, vice segretaria nazionale di Provic Arci; di Valentino Caniglia, segretario regionale di Provic Arci; di Paride Ninna, responsabile dell’unità di crisi nazionale di Fir CB Ser. Modererà i lavori la giornalista Fabiana Pacella.

Sei i quesiti a cui si cercheranno di dare risposte: in che modo vanno affrontate le emergenze? Quale ruolo e quali compiti assume il sindaco o chi ne fa le veci durante uno stato di emergenza? Cos’è un Centro Operativo Comunale? Cos’è e che importanza ha il Piano di Emergenza Comunale di Protezione Civile? In che modo i Volontari di Protezione Civile possono intervenire durante un’emergenza? Può nascere una sinergia tra i Volontari, i Vigili del Fuoco, le forze dell’ordine e gli enti locali?





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

TROFIE RADICCHIO E SALSICCIA
RISOTTO AI FUNGHI
PASTICCIO DI PASTA AL FORNO
PARMIGIANA
LASAGNA
CECI
LENTICCHIE
FAGIOLI
FARRO ALLA CRUDAIOLA
SCORFANO ALLA MARINARA
COZZE GRATINATE
FRITTURA DI PARANZA
ENTRECOTE GLASSATA ALL'ACETO BALSAMICO
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
SCHIACCIATINE DI CARNE
CONIGLIO ALLA CACCIATORA
SPIEDINI GRATINATI
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE
VERZA A MINESTRA
FRITTATA CON PATATE E MENTA