- martedì 04 febbraio 2025
L’annuncio del consigliere regionale Morgante
Nuovo passo in avanti nel progetto, già finanziato per 93mila euro, finalizzato all’esecuzione di lavori per la messa in sicurezza del fiume Chidro e per la bonifica dei canali di collegamento a Torre Colimena.
Ad annunciarlo è il consigliere regionale Luigi Morgante, il quale ha partecipato, l’altro ieri mattina, ad un incontro tra la struttura tecnica della Regione Puglia e uno dei commissari straordinari del Comune di Manduria, Luigi Scipioni, accompagnato, per l’occasione, dal dirigente dell’Ufficio Tecnico del Comune di Manduria Emanuele Orlando.
Confronto, che si è tenuto presso il Dipartimento Mobilità, Qualità urbana, Opere pubbliche, Ecologia e Paesaggio della Regione Puglia, utile per fare il punto su tre progetti diversi.
«Per quanto riguarda il primo, relativo ai lavori per la messa in sicurezza del fiume Chidro e la bonifica dei canali di collegamento a Torre Colimena, finanziato per un importo di 93mila euro, è stato fatto il punto sulla situazione attuale e sull’iter da seguire per la realizzazione degli interventi previsti» rende noto il consigliere regionale Morgante. «Successivamente, è stato illustrato un nuovo progetto da presentare alla Regione Puglia e all’Autorità Idrica, per portare acqua e fogne alle Marine di Manduria. Quindi, si è discusso del progetto del depuratore: l’ing. Barbara Valenzano ha ribadito che non ci sarà alcuno scarico in mare.
Un incontro proficuo e che ha soddisfatto tutti gli interlocutori presenti, resosi necessario per fugare perplessità e polemiche e per offrire risposte concrete ai cittadini attraverso la collaborazione e il confronto continui e costruttivi».