DEPURATORE 2 – La posizione del sindaco di Sava Dario Iaia
  • martedì 04 febbraio 2025

DEPURATORE 2 – La posizione del sindaco di Sava Dario Iaia

14/12/2018 12:56:58 - Manduria - Attualità

«L’ipotesi di contrada Serpenti è stata bocciata dal Consiglio comunale di Manduria»

 

In una sala gremita, nella quale molti non sono riusciti ad entrare, si è svolta a Sava la tavola rotonda sul tema  “Depuratore consortile ed emergenza ambientale”.  Grande soddisfazione viene espressa dal sindaco Dario Iaia.

«Sava non è da sola in questa battaglia di civiltà e di progress . Ringrazio l’assessore Mino Borraccino e i consiglieri regionali Franzoso, Morgante, Perrini, Turco e Ventola per la loro presenza e per le rassicurazioni che hanno fornito alla nostra comunità. È evidente a tutti che l’opera non può più attendere. Sava non può più attendere. Vogliamo un depuratore che consenta alle marine di avere la bandiera blu che oggi non hanno. Vogliamo un depuratore che depuri le acque e che le renda potabili come oggi avviene a Fasano. Basta con la dietrologia ed il populismo.

Come si fa a parlare di turismo se non si hanno nè acqua nè fogna e si scarica in falda? Guardiamo alle altre realtà per renderci conto che è sufficiente copiare. Polignano, Otranto, Fasano, Gallipoli sono dotate di un depuratore e sono luoghi importanti a livello nazionale nel campo del turismo. Combattiamo tutti insieme per avere le migliori tecnologie e non rimaniamo ancorati al passato. Il mondo va avanti  Inoltre, non siamo in condizione di riprendere la discussione sulla localizzazione del depuratore. Questo farebbe perdere altri anni, non ci porterebbe a nulla, in quanto ognuno si opporrebbe alle nuove localizzazioni. Abbiamo già assistito a questa giostra e non vogliamo ricaderci. Non ce lo possiamo permettere . Per quanto riguarda l’ipotesi di delocalizzare in contrada “Serpenti”, ricordo che il consiglio comunale di Manduria ha già bocciato questa alternativa».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

TROFIE RADICCHIO E SALSICCIA
RISOTTO AI FUNGHI
PASTICCIO DI PASTA AL FORNO
PARMIGIANA
LASAGNA
CECI
LENTICCHIE
FAGIOLI
FARRO ALLA CRUDAIOLA
SCORFANO ALLA MARINARA
COZZE GRATINATE
FRITTURA DI PARANZA
ENTRECOTE GLASSATA ALL'ACETO BALSAMICO
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
SCHIACCIATINE DI CARNE
CONIGLIO ALLA CACCIATORA
SPIEDINI GRATINATI
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE
VERZA A MINESTRA
FRITTATA CON PATATE E MENTA