MANDURIA – Il consigliere regionale Luigi Morgante chiede le novità sull'iter del cantiere della Bradanico-Salentina
  • martedì 04 febbraio 2025

MANDURIA – Il consigliere regionale Luigi Morgante chiede le novità sull'iter del cantiere della Bradanico-Salentina

05/04/2019 07:26:12 - Manduria - Attualità

Richiesta audizione alla Commissione regionale e all’assessore ai Trasporti

Il consigliere regionale Luigi Morgante ha richiesto un’audizione al presidente della V Commissione regionale Mauro Vizzino, all’assessore regionale ai Trasporti e alle Infrastrutture Gianni Giannini, alla dirigente del Dipartimento Barbara Valenzano e ai referenti regionali dell’Anas per fare il punto sugli interventi inerenti la strada statale 7 ter “Itinerario Bradanico-Salentino”.

«Si tratta di una delle priorità che ho rappresentato sin dal mio ingresso in Consiglio regionale, un’opera infrastrutturale fondamentale per il territorio salentino, ma abbandonata da lunghi anni» è la premessa del consigliere regionale manduriano, che poi ricorda le tappe salienti del proprio impegno finalizzato ad ottenere i finanziamenti necessari e, pertanto, a riaprire i cantieri. «Nell’ottobre del 2015 ho presentato un’interrogazione urgente per richiedere il finanziamento del completamento funzionale del secondo stralcio Sava-Manduria e della variante di San Pancrazio Salentino. Nel novembre successivo e nel marzo 2016, da consigliere comunale di Manduria, ho firmato insieme ai miei colleghi dell’Amministrazione due delibere, atti necessari per sbloccare l’iter e garantire all’Anas la piena titolarità nella progettazione ed esecuzione dei lavori. Ancora, ho nuovamente sollecitato il Governo regionale per l’inserimento dei lavori di completamento funzionale del 3° lotto –Stralcio 2° e 3°, nel tratto compreso tra la strada statale Taranto-Grottaglie e Manduria, e per l’ammodernamento del tronco Manduria-Lecce attraverso il completamento funzionale della variante di San Pancrazio Salentino (lotto 1°-2° Stralcio). Interventi poi inseriti nel Patto per la Puglia firmato dal Governatore Michele Emiliano e dall’allora Presidente del Consiglio Matteo Renzi, e finanziati rispettivamente per 54,7 e 50,4 milioni di euro».

Il consigliere regionale Luigi Morgante, alla luce di tutto ciò, intende chiedere le novità che dovrebbero essere, nel frattempo, maturate.

«Un impegno alla luce del sole e mai silenzioso, il mio, svolto lungo l’arco della consiliatura nell’interesse di un territorio, strategico per la mobilità e l’economia regionale. Per questo ho richiesto l’audizione in Commissione di tutte le parti interessate» conclude Luigi Morgante, «per fare il punto su quanto fatto finora, su come e se sono state impegnate le risorse disponibili, e se si è proceduto alle progettazioni definitive e alle gare d’appalto per l’esecuzione dei lavori».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

TROFIE RADICCHIO E SALSICCIA
RISOTTO AI FUNGHI
PASTICCIO DI PASTA AL FORNO
PARMIGIANA
LASAGNA
CECI
LENTICCHIE
FAGIOLI
FARRO ALLA CRUDAIOLA
SCORFANO ALLA MARINARA
COZZE GRATINATE
FRITTURA DI PARANZA
ENTRECOTE GLASSATA ALL'ACETO BALSAMICO
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
SCHIACCIATINE DI CARNE
CONIGLIO ALLA CACCIATORA
SPIEDINI GRATINATI
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE
VERZA A MINESTRA
FRITTATA CON PATATE E MENTA